Milano, cadono dal 7° piano di un palazzo:
morti Pietro, 20 anni, e Alessandra, 19 -Foto

Milano. Pietro e Alessandra, 20 e 19 anni, morti giù da un palazzo. Un'amica: "Lei lo aveva lasciato dopo le vacanze"

di Salvatore Garzillo
MILANO - Lei urlava aiuto, aiuto. Lui l’ha trascinata con s senza emettere un suono. stato straziante guardarli senza poter intervenire. Il racconto di una vicina rende solo in parte la tragedia di via Novaro a Milano, dove nella notte tra luned e ieri due ragazzi sono precipitati dall’attico all’ottavo piano di un elegante condominio.







Alessandra Pelizzi, 19 anni, è morta sul colpo; il suo ex fidanzatino Pietro Maxymilian Di Paola, 20 anni appena compiuti, ha resistito qualche ora perché è atterrato su di lei.







Omicidio-suicidio, ritiene la polizia, ma non è escluso che la ragazza sia caduta con lui nel tentativo di dissuaderlo dal suicidarsi. Di Paola, adottato dal Brasile da bambino, soffriva da tempo di depressione e già l’anno scorso aveva provato a uccidersi nello stesso modo. «Lo salvò un vigile del fuoco in extremis - racconta un testimone di quel giorno - restò un’ora in bilico sul tetto. Stavolta ce l’ha fatta e purtroppo si è portato dietro Alessandra».



Figlia unica, occhi chiari, ieri aveva appuntamento con un’amica per iscriversi all’università. Aveva lasciato Pietro da tre settimane, ma l’altra sera era a casa sua per festeggiare un compleanno con amici. «A un certo punto gli altri sono andati a comprare le sigarette e loro due sono rimasti da soli - racconta un conoscente - che cosa sia successo subito dopo non lo sa nessuno». I testimoni dicono di averli sentiti litigare, forse proprio a causa della separazione. I genitori e la sorella del ragazzo erano al piano inferiore e non si sono accorti di nulla. ma in molti hanno sentito le urla disperate di Alessandra, descritta da tutti come una persona piena di vita «che mai si sarebbe lanciata di sua spontanea volontà».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Settembre 2014, 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA