Milano, ecco la moneta ufficiale dell'Expo
Carla Fracci fa da madrina

Milano, ecco la moneta ufficiale dell'Expo
Carla Fracci fa da madrina

MILANO - Carla Fracci, ambasciatrice di Expo Milano 2015, ha tagliato il simbolico "nastro di partenza" per il lancio dell'emissione ufficiale di Expo 2015 all'Ambasciata Svizzera nel corso di Diplomacy - Festival della Diplomazia. L'Etoille ha ricevuto la speciale edizione rosa di Expo 2015 dedicata alle donne. La coniazione ufficiale di Expo 2015, caratterizzata dal logo originale, assume il significato di anticipazione, "ambasciatrice" virtuale, è tra i primi atti tangibili dell'Expo Universale.



Dal 31 ottobre, spiegano gli organizzatori dell'evento di oggi, inizierà la diffusione, sia online che presso i distributori autorizzati, di tutte le coniazioni di Expo Milano 2015, ben 24 tipologie diverse in catalogo, realizzate dagli stessi autori della moneta Euro, il belga Luc Luycx e l'italiana Laura Cretara, prima donna incisore al mondo.

La gamma va dalla economica Ecoedition in metallo ecologico da 12 Euro fino a novità mondiali come la bimateriale legno/metallo, alla colorata rosa per il target femminile dedicata al programma Expo «We women for Expo», e alla 'supersized' Grandi Dimensioni 150 mm da Guinness dei Primati.


Giovedì 30 Ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento: 16:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2014-10-30 16:42:55
fate l\'euro e i due euro in carta che è meglio
DALLA HOME