Expo vietato agli animali, il Comune offre 32 aree dedicate per gli amici a quattro zampe

Expo vietato agli animali, il Comune offre 32 aree dedicate per gli amici a quattro zampe
MILANO - Sono 32 i luoghi dedicati, garantiti dal Comune, che offrono un servizio di ospitalità e di pensione per cani, gatti e perfino per i rettili a disposizione di chi arriva a Milano con animali per visitare Expo. Sul sito è vietato infatti l'accesso agli animali domestici, come previsto dal regolamento internazionale. Otto sono gli asili dedicati esclusivamente ai cani, sei per i gatti mentre i restanti offrono soluzioni miste. In qualche caso eccezionale, anche per rettili o pesci.

«Abbiamo pensato ai tanti visitatori che vengono in città per Expo e che, magari, hanno bisogno di trovare uno spazio sicuro, accogliente e pieno di affetto in cui lasciare il proprio amico a quattro zampe per qualche ora o, addirittura, per qualche giorno - dichiara l'assessore con delega alle politiche animali Chiara Bisconti -. Milano è una città amica degli animali: ecco

perchè l'Amministrazione comunale ha certificato 32 spazi dedicati, dove poter affidare in totale sicurezza il proprio cane o il proprio gatto».
Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Maggio 2015, 18:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA