Alla Darsena apre il villaggio di Natale: dal 4 dicembre albero, mercatino e pattinaggio su ghiaccio -Guarda

Alla Darsena apre il villaggio di Natale: dal 4 dicembre albero, mercatino e pattinaggio su ghiaccio -Guarda
«Isola Natalizia» alla Darsena, dal 4 dicembre al 6 gennaio, con diverse iniziative soprattutto per i bambini: «Il Bosco delle Fiabe», la casa di Babbo Natale, ma anche pattinaggio sul ghiaccio e un albero di Natale sull'acqua.

Tra le proposte anche un Mercatino di Natale che offrirà prodotti food e artigianali; allestimenti e luminarie natalizie con il CuboLed trasformato, per l'occasione, in Calendario dell'Avvento. La casa di Babbo Natale, rappresenta l'inizio di un percorso emozionale che continuerà con la presenza di una slitta acquatica che porterà i bambini alla scoperta del villaggio natalizio attraverso un percorso fiabesco. All'interno della casa, durante il fine settimana, Babbo Natale accoglierà i bambini sulla sua poltrona, raccoglierà le loro letterine e farà foto ricordo. Sarà una vera casa Coca Cola, dove le persone potranno lasciare un messaggio di Natale e dove ci sarà un twitter mirror da utilizzare per lasciare il proprio tweet con tag #vorreifarfelice. La pista da pattinaggio su ghiaccio sarà invece posizionata nella zona di varo e alaggio e allestita direttamente a sbalzo sull'acqua, dalle dimensioni di 15x30 metri, per l'intero periodo natalizio. I proventi del ricavato, 5 euro l'ingresso, saranno interamente devoluti all'associazione «Io tifo positivo». All'interno del Christmas Village sarà allestito il tradizionale mercatino di Natale. L'albero, alto 15 metri, sarà il fulcro del Christmas Village mentre il cubo a led galleggiante, installazione digitale di 256 mq di led realizzata in occasione di Expo, sarà caratterizzato, dal primo dicembre al 10 gennaio, da un «mood» assolutamente natalizio. Il Darsena Christmas Village sarà allestito secondo un filo conduttore unico legato al mondo delle fiabe.
L'obiettivo è quello di creare quell'atmosfera assolutamente magica tipica del Natale, grazie anche a musiche Natalizie che risuoneranno filodiffuse in tutta l'area del Villaggio. Previsti anche tre temporary store galleggianti.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre 2015, 19:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA