Gli ausiliari della sosta sfilano in mutande a Palazzo Marino: "Ecco come ci ha ridotti il Comune" -Guarda

Gli ausiliari della sosta sfilano in mutande a Palazzo Marino: "Ecco come ci ha ridotti il Comune" -Guarda
Manifestazione in mutande per i lavoratori ausiliari della sosta di Milano che hanno sfilato «così come ci hanno lasciati», sostengono, davanti a Palazzo Marino. «Siamo stati lasciati senza reddito dalla dirigenza dell'Atm e dall'Amministrazione Comunale», affermano, a seguito dell'installazione dei parcometri. Il presidio è iniziato alle 15.30 e la speranza degli ex-parcheggiatori è che «il Sindaco si metta una mano sul cuore ed intervenga, come suo dovere, affinchè una soluzione venga trovata».



Secondo il Comitato Sosta Milano, infatti, «gli impegni presi dal Comune per mantenere i posti di lavoro, sono stati completamente disattesi». «Nonostante la riorganizzazione del sistema parcheggi in Milano con l'istallazione dei parcometri che ora verrà abbandonata (e paga sempre pantalone) - sostengono - il Comune continua a perdere incassi». «Tutti sanno che solo

attraverso un presenziamento del territorio - concludono gli ex-parcheggiatori - è possibile dare un servizio di assistenza adeguato ai cittadini, far pagare meno e tutti, con maggior introiti per il comune».

LA REPLICA DI ATM - “A differenza di ciò che affermano i membri del Comitato Sosta Milano, in questi ultimi mesi (cioè da quando Atm ha internalizzato il servizio per la vendita su strada dei gratta e sosta) gli introiti derivanti dalle strisce blu non sono affatto diminuiti, anzi: confrontando i primi cinque mesi del 2015 con lo stesso periodo del 2014, si nota che vi è un incremento di oltre il 2,5% sul valore totale, e gli introiti da parcometri, sempre nel suddetto periodo, sono cresciuti di ben il 30%. Inoltre, in seguito all’introduzione nel 2012 di Area C - una misura che sta dando grandi risultati in termini di riduzione del traffico delle auto in centro – il numero di accessi di vetture private ha registrato una flessione del 30% (confronto 2011-2013), con una diminuzione di circa 41.000 ingressi al giorno. Nella zona del centro, prima dell’introduzione di Area C, Atm realizzava ben il 50% degli introiti della sosta. La conclusione è semplice: senza verità il confronto è difficile e solo i numeri possono dire come stanno veramente le cose: questi sono i numeri”.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Giugno 2015, 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA