Ciao Lucas, a Malpensa va in pensione in cane dal fiuto record: ha scoperto 450 chili di droga -Guarda

Ciao Lucas, a Malpensa va in pensione il cane dal fiuto record: ha scoperto 450 chili di droga - Guarda
MILANO - In 12 anni di duro lavoro a Malpensa ha scoperto 20 Kg. di hashish, 400 Kg. di cocaina, 2 Kg. di marijuana e 15 kg. di eroina. Da oggi Lucas si gode il meritato riposo nell’abitazione del militare-istruttore, che per anni è stato al suo fianco nell’incessante



Il cane, un esemplare di pastore belga Malinois, è stato ritrovato nel 2002 nei pressi della città di Ivrea, all’interno di un’ampia area boschiva, legato ad un albero con suo fratello Terry. Entrambi i cuccioli sono stati trovati da una passante e, una volta liberati, sono stati accompagnati al canile cittadino dove gli istruttori del Corpo ricercando esemplari da inserire nei corsi di “specializzazione” avevano notato subito la spiccata vivacità di Lucas, la socialità, nonché la propensione alla possessività.

Continueranno a lavorare assiduamente, sulla scia di Lucas, gli altri cani della Finanza. L’organico attuale delle Fiamme Gialle “a 4 zampe” all'aeroporto di Malpensa è attualmente composto dai cani Banny (pastore tedesco), Vagir (pastore tedesco), Umor (Labrador), Luger (pastore tedesco), Taskel (Labrador), Zic (pastore tedesco), Cacoon (pastore tedesco) e Cafù (pastore tedesco)
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Luglio 2015, 19:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA