La Lega va in Scozia per il referendum,
ma confonde Edimburgo con Amburgo

La Lega va in Scozia per il referendum, ma confonde Edimburgo con Amburgo

di Alessandro Franzi
Il sogno di una Scozia indipendente ha ridato slancio a chi invoca da trent'anni l'indipendenza del Nord Italia da Roma. La Lega ci crede, alla vittoria del s a Edimburgo, ma in chiave di politica italiana. E oggi mander l una sua delegazione, organizzata dal movimento dei giovani padani, a vedere da vicino questo momento storico.



Prima autonomista, poi secessionista, quindi federalista e ora divisa fra la richiesta di indipendenza (in Veneto) e di uno Statuto speciale (in Lombardia), la Lega Nord sarà in Scozia con il suo segretario Matteo Salvini. Convinto, come anche il governatore Roberto Maroni, che da lì partirà un «effetto domino».



Peccato che a gettare ironia sulla spedizione ci abbia pensato una doppia gaffe contenuta nella nota di annuncio fatta diffondere da uno degli “inviati”, il consigliere regionale Angelo Ciocca: prima è stato scritto che la mèta sarebbe stata Amburgo (che è in Germania), poi il nome è stato rettificato in Strasburgo (in Francia). Infine la conferma: si va a Edimburgo, in Scozia appunto.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK




Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Settembre 2014, 14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA