Parcheggia la Porsche su due posti
per disabili: "Non possiamo multarlo"

Parcheggia la Porsche su due posti per disabili: "Non possiamo multarlo"

di Vittorino Compagno
VIGONOVO - Parcheggia la sua Porsche di traverso, impegnando in tal modo tutti e due i posti riservati ai portatori d'handicap. L'area è quella riservata agli assistiti del poliambulatorio medico pubblico e i clienti della farmacia comunale di Vigonovo, posta di fronte al municipio in via De Gasperi 2. La piazzetta è privata e gli agenti di Polizia Locale non possono intervenire.



A fare sommaria giustizia ci pensa allora il vicesindaco del comune di Vigonovo che, dopo avere immortalato la scena, posta la foto su un sito facebook per sbugiardare pubblicamente l'incivile parcheggio. L'Amministratore pubblico ha prontamente ricevuto decine di consensi da parte dei concittadini. Improperi di ogni genere invece all'indirizzo dell'automobilista sregolato.



Va subito detto che la persona scesa dalla Porsche ed entrata agilmente nel poliambulatorio medico non dimostrava di avere alcun tipo di handicap fisico.



Oltretutto a Vigonovo non esistono problemi di parcheggio e nelle vicinanze ce ne sono a centinaia e sempre liberi. La scena si è verificata lo scorso mercoledì. Forse l'uomo sui 50 anni, molto probabilmente un informatore medico, pensava di cavarsela in fretta.



La sua visita si è invece protratta per diverso tempo e i veri portatori di handicap hanno dovuto cercarsi un parcheggio più lontano. L'uomo è arrivato sul posto alla guida di una Porsche nera decappottabile nuova fiammante.



L'area riservata ai portatori d'handicap era libera, ma invece di occuparne un solo posto, ha avuto anche la sfacciataggine di parcheggiare la macchina di traverso, occupando di fatto i due spazi disponibili, ben segnalati con cartelli stradali verticali ed evidenti simboli disegnati sull'asfalto.



La cosa non è sfuggita al vicesindaco Filippo Fogarin, che ha pensato bene di «punire» il colpevole postando la bravata su Facebook.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Aprile 2015, 21:04