Gli Skinheads attaccano le sedi Caritas e Pd.
"Aiutate orde di immigrati" -Foto

Attacchi Skinheads contro Caritas e Pd: "Aiutate orde di immigrati"
Minacce e vandalismo davanti alle sedi della Caritas e a quelle del Pd. Si tratta di attacchi xenofobi da parte di gruppi fascisti che vogliono intimidire chi "aiuterebbe le orde di immigrati".


L'attacco notturno è avvenuto contro dieci sedi Caritas dell'Italia del nord e contro alcune sedi del Pd. La rivendicazione è firmata dagli estremisti di Veneto Fronte Skinheads che sul proprio sito spiegano di aver voluto colpire chi "continua a condurre un chiaro disegno politico finalizzato all'annientamento dell'identità italiana". Davanti alle sedi sono state trovate sagome umane tricolore disegnate a terra e manifesti funebri.

La notizia è stata subito commentata dal ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, che ha parlato, in particolare, dell'azione contro la Caritas di Reggio Emilia, città di cui è stato sindaco: "Indegno atto di squadrismo. La violenza non sconfigge la solidarietà".

Il Fronte veneto si scaglia contro lo Ius Soli e contro quelle associazioni "che, in nome di un ipocrita umanitarismo di facciata e un falso filantropismo, trova motivo di speculazione e interesse, proponendo un pericolosissimo modello di integrazione volto solo a ridurre i popopli a una poltiglia indifferenziata".

I commenti su Facebook
Skinheads attaccano nella notte Caritas e Pd: "Aiutate orde di immigrati" Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 26 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre 2015, 20:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA