Brescia, uomo ucciso in casa dal padre:
massacrato a coltellate dopo una lite -Foto

Brescia, uomo ucciso in casa dal padre: ​massacrato a coltellate dopo una lite
BRESCIA - Un rapporto difficile tra padre e figlio fatto di liti continue. L'ultima è finita nel sangue. È accaduto a Brescia, nel quartiere Pendolina, dove nel primo pomeriggio un uomo di 72 anni Franco Zucca ha ucciso il figlio 40enne Sergio, colpito prima con una martellata in testa e poi finito con una coltellata all'addome.



L'omicidio si è consumato nell'appartamento al quarto piano di una palazzina dove i due vivevano insieme. Sergio Zucca stava infatti lasciando l'appartamento che aveva preso in affitto e ogni giorno pranzava e cenava a casa del padre. La vittima dopo essere stata colpita ha provato a scappare in strada, ma si è accasciato al suolo poco lontano dalla porta di ingresso dello stabile. È stato lo stesso genitore, vedovo da qualche anno e padre di altri due figli, a chiamare i carabinieri ai quali ha consegnato il martello e il coltello di 43 centimetri usati per uccidere.



«L'ho ucciso io » ha detto ai carabinieri che lo hanno condotto in caserma dove, alla presenza del suo legale, l'avvocato Stefania Amato, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al sostituto procuratore Carlo Pappalardo. Sergio Zucca, padre di due figli di 16 e 20 anni, era separato e pare che nell'ultimo periodo avesse più volte importunato l'ex moglie. Alle spalle aveva una serie di denunce per danneggiamenti. Non lavorava da tempo dopo aver gestito una pescheria aperta con i soldi del padre, ma che era stato costretto a chiudere per mancanza di clienti. Aveva un carattere non facile. «Era un rissoso e violento» hanno spiegato i vicini di casa ai quali Franco Zucca raccontava spesso delle difficoltà di gestione del figlio.



Alcuni amici di famiglia hanno anche raccontato che il padre era costretto a dare di nascosto le medicine che il medico aveva prescritto per il figlio che soffriva di problemi psicologici. «Il papà era esasperato. Non sapeva più come comportarsi. Da tempo il rapporto tra i due era burrascoso». Dopo l'arresto Franco Zucca è stato condotto nel carcere Canton Mombello di Brescia.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Novembre 2014, 21:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA