Padre soffoca il figlio di 5 anni nel sonno.
"Un raptus, aveva problemi psichiatrici"

Padre soffoca il figlio di 5 anni nel sonno. "È stato un raptus"
PESCARA - Un 47enne di Pescara stato fermato dalla polizia dopo aver confessato di aver soffocato e ucciso nel sonno il figlio adottivo, di cinque anni. La polizia intervenuta nell'appartamento in via Petrarca dopo l'allerta del 118, chiamato dalla madre. I sanitari insospettiti hanno subito chiamato la polizia.



Le indagini sono coordinate dal pm di Pescara Luca Papalia. L'uomo, Massimo Maravalle, in questo momento è in Questura a Pescara e ha solo detto di essere stato colto da un raptus. A insospettire prima il 118, chiamato dalla madre, poi la volante intervenuta, è stato l'atteggiamento «stranamente impassibile» dell'uomo ed ecchimosi sul collo del piccolo. Sotto choc la madre e i parenti dell'uomo.



AVEVA PROBLEMI PSICHIATRICI Massimo Maravalle, il 47enne informatico che stanotte ha soffocato il figlio adottivo di origine russa di 5 anni nella casa di via Petrarca a Pescara, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Pescara. La squadra mobile diretta da Pierfrancesco Muriana ha accertato che l'uomo era sotto controllo sanitario per delle patologie psichiatriche, condizione precedente all'adozione della piccola vittima. L'uomo durante l'interrogatorio non ha dato nessuna spiegazione del gesto se non che è stato colto da un raptus che lo ha portato, mentre la moglie dormiva, a prendere un cuscino e uccidere nel sonno il piccolo. Le indagini sono coordinate dal pm Luca Papalia.



A quanto si è appreso Massimo Maravalle era affetto da psicosi atipica e assumeva regolarmente dei medicinali. Le indagini fin qui svolte hanno stabilito che l'uomo aveva interrotto i farmaci da 4 giorni. La piccola vittima si chiamava Maxim ed era stata adottata nel maggio del 2012. Secondo una prima ricostruzione sembra fosse un bambino tranquillo che non dava nessun tipo di problemi, tantomeno per scatenare alcuna reazione da parte del padre adottivo.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Luglio 2014, 15:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA