"Signora mia, super risparmi sulla bolletta":
l'anziana afferra la truffa e si mette a urlare

"Signora mia, super risparmi sulla bolletta": ​ma l'anziana afferra la truffa e si mette a urlare
PERUGIA - Ha scelto un appartamento di Ponte Felcino, abitato da una signora ultraottantenne, per farsi aprire la porta qualificandosi come agente Enel che le avrebbe fatto sottoscrivere un vantaggioso contratto di fornitura dell'energia.



In questo modo un giovane, nel pomeriggio del 29 gennaio, è riuscito a entrare nella casa dell'anziana. Una volta dentro, stando a quanto raccontato dalla signora, le ha proposto di firmare il contratto, ma la signora non si è fatta convincere, tanto da chiedergli dopo pochi minuti di andarsene.



A questo punto, però, il giovane si è rifiutato di allontanarsi e l'anziana, temendo potesse trattarsi di un malintenzionato, ha iniziato a chiedere aiuto a gran voce. Fortuna ha voluto che nell'appartamento accanto vi fosse una vicina che ha sentito tutto e che, comprendendo il pericolo, ha chiamato il 113.



Al soggetto non è rimasto che allontanarsi proprio qualche secondo prima che arrivasse la volante. Gli agenti, una volta accertato che il falso agente Enel se l'era svignata, hanno verificato che dall'appartamento non fosse stato asportato nulla, quindi hanno ascoltato il racconto della signora e della sua vicina.



La polizia è dunque al lavoro al fine di identificare il giovane. Al contempo raccomanda a tutti, ed in particolare alle persone che vivono da sole, di prestare la massima attenzione a queste e ad altre situazioni del genere, non esitando ad allertare le forze dell'ordine ove si dubiti delle reali intenzioni di chi suona al campanello e, soprattutto, avendo cura di non aprire la porta a persone che possano apparire sospette.
Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Gennaio 2015, 10:02