"Mamma, voglio il giocattolo". Luigi, 4 anni,
ucciso da uno scooter guidato da un minore

"Mamma, voglio il giocattolo". Luigi, 4 anni, ucciso da uno scooter guidato da un minore

di Giovanna Sorrentino
Torre Annunziata. Sono le ore 20.15 circa di ieri. La famiglia Panico sta tornando a casa. Era andata a far visita ai nonni a Rovigliano. Il piccolo Luigi, passando per un'edicola, vede un giocattolo in vetrina e chiede ai genitori di comprarglielo. Mamma Antonella decide di accontentarlo, e mentre papà Francesco e l'altra sorellina aspettano in auto, lei scende insieme a Luigi per comprare il giocattolo.







Poco dopo escono dal negozio e mamma e figlio si incamminano verso la macchina del padre, parcheggiata dall'altro lato della strada. Mentre attraversano, un ragazzino di 17 anni a bordo di una moto, un'Honda Sh 125, di proprietà di una donna, li investe. Un forte rumore, poi Francesco scende dall'auto. E' sconvolto. In pochi secondi le persone escono dai negozi e dalle loro case per assistere all'accaduto. Qualche testimone avrebbe visto il motorino trascinare Antonella per 7 metri, il ragazzino di 17 anni a terra e il piccolo Luigi, 5 anni, steso a terra in una pozza di sangue. Ha battuto la testa: "Mamma, la faccia", qualcuno l'ha sentito mentre impaurito, pronunciava queste parole. Ma Antonella De Luca Bossa, 34 anni, era lontana, e non poteva aiutarlo.



Questa la tragedia, che si è consumata ieri sera a via Ercole Ercoli a Torre Annunziata. Il 17enne, residente a Trecase, si è recato da solo all'ospedale Sant'Anna di Boscotrecase. Lì i medici del pronto soccorso gli hanno diagnosticato una frattura al dito, una ferita lacero contusa al sopracciglio destro ed escoriazioni multiple: guarirà in 10 giorni. Antonella invece viene trasportata in ambulanza al nosocomio di Boscotrecase, dove i medici la giudicano subito in prognosi riservata e la fanno trasferire all'ospedale Loreto Mare di Napoli. Luigi invece, viene trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale san Leonardo di Castellammare di Stabia. I medici dichiarano anche lui in prognosi riservata, ma è già in pericolo di vita e dev'essere operato d'urgenza. Il piccolo però, non raggiungerà mai la sala operatoria, perché perde la vita alle 22.15 circa. Sul posto, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Torre Annunziata e della stazione locale, effettuano i rilievi per tutto il tempo, per ricostruire la dinamica dell'incidente.



Il 17enne, addetto alle consegne di una pizzeria a Rovigliano, è stato denunciato per guida senza patente e ad alta velocità. Mentre la donna a cui è intestato il motorino è stata multata per incauto affidamento. Il ragazzino ora è indagato per omicidio colposo dalla Procura del Tribunale dei Minori di Napoli. Il corpicino di Luigi è chiuso nell'obitorio dell'ospedale di Castellammare. Domani mattina verrà predisposta l'autopsia, che verrà effettuata martedì.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Dicembre 2014, 13:04