Terrorismo, perquisizioni e 4 kosovari arrestati:
"Inneggiavano all'Isis e avevano armi" -Foto

Video
La polizia ha fatto scattare all'alba una serie di arresti e perquisizioni che rientrano in un'operazione antiterrorismo. Il blitz, in collaborazione con le autorità kosovare, è scattato contemporaneamente in alcune città italiane e in Kosovo.

QUATTRO KOSOVARI ARRESTATI Sono quattro i cittadini kosovari arrestati nell'ambito dell'operazione della Polizia nei confronti di una presunta organizzazione che propagandava l'ideologia jihadista. Per la prima volta, nei confronti di una di loro, è scattata la misura della sorveglianza speciale. La richiesta è stata avanzata direttamente dal Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Franco Roberti. Quello che è considerato la 'mente' del gruppo, un cittadino kosovaro che ha vissuto diverso tempo in Italia, è stato arrestato in Kosovo dalle autorità di quel paese, mentre gli altri tre sono stati arrestati in Italia, dove vivevano da tempo. Contestualmente agli arresti, gli investigatori hanno fatto scattare una serie di perquisizioni a Brescia, Vicenza e Perugia.

INNEGGIAVANO ALL'ISIS Avevano pubblicato sul web una serie di foto in cui erano ritratti con le armi in pugno i kosovari arrestati oggi nell'ambito di un'operazione antiterrorismo della Polizia. Dalle indagini è emerso che i quattro si erano fortemente radicalizzati, ponendosi su posizioni estremistiche e assumendo atteggiamenti tipici dei militanti dell'Isis.
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Dicembre 2015, 21:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA