Stamina: Daniele, 7 anni, sta peggiorando.
Il giudice ordina le cure per il piccolo -Foto

Stamina: Daniele, 7 anni, sta peggiorando. Il giudice ordina le cure per il piccolo
Il piccolo Daniele Tortorelli, 7 anni, affetto dalla sindrome di Niemann Pick, potr riprendere il trattamento con cellule staminali presso gli Spedali Civili di Brescia. Lo ha disposto il giudice del lavoro presso il Tribunale di Matera, Antonio Marzario, accogliendo un'istanza degli avvocati Vincenzo Pizzilli e Tiziana Barone.



L'ordinanza prevede la somministrazione della sesta infusione, sospesa un anno e mezzo fa dopo le vicende che hanno portato le autorità sanitarie a rivedere la materia e al sequestro, stabilito dalla Procura di Torino, delle cellule per il trattamento: «L'auspicio - ha detto l'avvocato Pizzilli - è che questa decisione possa portare a rivedere la questione consentendo al piccolo Daniele la ripresa delle cure».











Il nonno del bambino, Vito Tortorelli, ha ribadito la volontà di ricorrere con il sequestro e riprendere il trattamento, poichè «la salute di Daniele sta peggiorando. Il sequestro ha tutta l'aria di un'ulteriore arrampicata sugli specchi della classe politica e medica, che è fortemente contro il metodo stamina ma ancora di più contro il piccolo Daniele che solo grazie alle staminali che ha fatto sopravvive. Purtroppo - ha concluso Tortorelli - questo sembra non interessare a nessuno, vista la volontà di non dare atto dei miglioramenti ottenuti con le staminali».
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Settembre 2014, 21:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA