Ladri in casa, fratello e sorella sequestrati:
il ragazzo è disabile. La mamma: "Vigliacchi"

Ladri in casa, fratello e sorella sequestrati: il ragazzo è disabile La mamma: "Vigliacchi e disumani contro ragazzi inermi"

di Fulvio Fioretti
CONEGLIANO - Senza scomporsi e senza scrupoli, decisi a tutto: pur consapevoli che in casa c'era gente. Alcuni malviventi hanno chiuso nelle loro stanze due fratelli 18enni, uno dei quali disabile, e hanno depredato la casa, in tempo per fuggire prima dell'arrivo dei carabinieri e della madre con cui vivono.

Un colpo lampo e silenzioso. Ma sono rimasti in balia dei ladri, che li hanno chiusi a chiave nelle loro stanze, per interminabili minuti. È successo poco prima delle 9.30, come racconta la madre Sidra Zuccarello, titolare di Max&Co, negozio di abbigliamento di via Carducci a Conegliano. «Ero appena uscita, ho chiuso, non a chiave e forse è stata l’unica leggerezza, la porta blindata dell'appartamento. D'altra parte era mattino, in casa c'erano i miei due figli, e abitiamo in pieno centro. Sono uscita tranquillamente, e invece...».

Nella camera dei genitori, devastata, hanno trovato tutto l'oro di famiglia, anelli, catenine, ricordi affettivi. Il tutto per un valore di decine di migliaia di euro, e sono fuggiti qualche istante prima dell'arrivo dei carabinieri e della madre, che è tornata di corsa dal negozio che gestisce in via Carducci. Non contenti hanno aperto anche il mobile bar e hanno portato via tre bottiglie di grappa e dei pasticcini. La prima stima è di 50mila euro.

«Vigliacchi, entrare in casa alle 9.30 e chiudere due ragazzi inermi per rubare. - non si dà pace Sidra Zuccarello -. Non c'è più rispetto, c'era un ragazzo disabile, e fregarsene così, da esseri insensibili e disumani, non si può più vivere tranquilli. Hanno portato via tutto dalla bigiotteria alla catenina del battesimo».

++CHOC A #CONEGLIANO++Ladri in casa, fratello e sorella sequestrati: il ragazzo è disabile.

La mamma: "Vigliacchi" http://bit.ly/1l0q39i

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Domenica 29 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Novembre 2015, 10:21