«È infatti matematico - afferma il presidente dell'Anpac Antonio Divietri - che, ad invarianza di scenario, ovvero in assenza di un forte incremento della flotta di lungo raggio, saranno circa un migliaio i piloti e gli assistenti di volo Alitalia che si troveranno in esubero nel 2016. Il tutto mentre Alitalia continua a fare operare propri voli a compagnie terze attraverso pratiche di wet lease ed è sempre più forte l'impressione che si vada verso un ulteriore disimpegno dalla attività di medio raggio. Pur con qualche oggettivo passo avanti in termini di qualità di prodotto, riteniamo ancora troppo timide le iniziative prese per un reale rilancio della compagnia Alitalia, ad una grande generosità di intenti non sembra corrispondere una chiara definizione della missione».
I VOLI GARANTITI Saranno garantiti tutti i voli, inclusi i voli charter, in partenza tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21; tutti i voli charter da e per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero; i voli intercontinentali compresi transiti su scali nazionali, nonché i seguenti voli intercontinentali in partenza:
AZA 856 Malpensa-Abu Dhabi ,
AZA 794 Malpensa-Shangai (zspd);
AZA 786 Malpensa-Tokyo Narita,
AZA 604 Malpensa.New York,
AZA 680 Fiumicino-Buenos Aires.
Assicurati inoltre, tutti i voli nazionali in corso, all'inizio dello sciopero e tutti i voli entro mezz'ora dall'inizio dello sciopero.
Sono altresì assicurati tutti i voli programmati in partenza in orari antecedenti all’inizio dello sciopero e in ritardo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Luglio 2015, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA