Immigrati, Salvini: "12 barconi in arrivo, lasciamoli al largo"

Immigrati, 12 barconi a largo di Lampedusa.
Salvini twitta: "Lasciamoli in mezzo al mare"

ROMA - «Dodici barconi carichi di immigrati (tutti pacifici?) sono stati segnalati a Sud di Lampedusa. Fosse per me li aiuterei, li curerei e darei loro cibo e bevande. Li soccorrerei ma li terrei al largo e non li farei sbarcare. Ne abbiamo abbastanza». Così Matteo Salvini, il leader della Lega, ha commentato su Facebook e Twitter l'arrivo imminente di migranti sulla costa italiana. Il suo messaggio è stato commentato e condiviso migliaia di volte, scatenando il dibattito tra favorevoli e contrari.












«Credo si debba sospendere qualsiasi operazione di autoinvasione e quindi ogni nuovo barcone va soccorso e aiutato, ma nessuno va fatto sbarcare», ha ribadito Salvini a proposito della situazione in Libia a margine di una visita alla Fiera di Milano. «Dalla Libia ora rischia di partire di tutto e di più, stanno arrivando alti 12 barconi a Lampedusa. Non mi preoccupano gli arrivi con Expo che andranno verificati, ma io ora temo che il pericolo arriverà sotto altre forme».






Domenica 15 Febbraio 2015 - Ultimo aggiornamento: 16-02-2015 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
2015-05-29 14:19:55
per sara biondi ospitali a casa tua no? ma non uno falli venire a turni, se no, tratta il tuo paese come se fosse casa tua (il tuo rifugio) dove mangi e dormi e dove ti senti sicura!!!
2015-02-16 13:02:25
Non è così signora Sara Biondi del commento sotto: Gli Italiani non emigravano senza documenti, partivano come forza lavoro già predestinata, venivano accolti dopo una lunga quarantena per paura che portassero malattie e quindi venivano integrati dopo essere stati ben studiati. Quello che accade da noi è completamente diverso: Non siamo l\'America,ma una nazione in grande difficoltà,accogliere in questa maniera significa affossare quel pò di sicurezza che ancora abbiamo. Pagano gli italiani già poveri per la crisi, e con il rischio di infiltrazioni di terroristi. Io non ho mai votato Lega,ma ha ragione Salvini il pericolo è enorme!!!!
2015-02-16 12:16:56
Vergogna a tutti voi L\'incredibile ignoranza dei commenti mi lascia basita, come sempre. Il problema di queste \"persone\" è uno ed uno solo: la totale mancanza di empatia. Se voi steste morendo di fame o scappando da una guerra, non vi fareste scrupoli a trasferirvi ad esempio in Germania, e nessuno di voi penserebbe: \"Ma poveri tedeschi, non possono mantenerci tutti, fanno bene a rimandarci indietro\". Tutto ciò è veramente disgustoso ed indegno di un essere umano. Vergogna. E magari ricordatevi di quando eravamo NOI ad emigrare senza documenti e senza niente di niente.
2015-02-16 11:24:12
purtroppo... ... questa volta sono in accordo con Salvini.
2015-02-16 10:16:55
Condivido Sono in accordo con Salvini.....vedrai che se li lasci in mezzo al mare una, due tre volte non ci provano più....non dimentichiamoci che l\'ISIS è al sud di Roma....l\'hanno detto loro.
DALLA HOME