Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Giovedì 25 Maggio 2017 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Immigrati, 12 barconi a largo di Lampedusa.
Salvini twitta: "Lasciamoli in mezzo al mare"

FOTO | 15 COMMENTI
Immigrati, 12 barconi a largo di Lampedusa.
Salvini twitta: "Lasciamoli in mezzo al mare"
Immigrati, Salvini: "12 barconi in arrivo, lasciamoli al largo"

Domenica 15 Febbraio 2015, 17:40

ROMA - «Dodici barconi carichi di immigrati (tutti pacifici?) sono stati segnalati a Sud di Lampedusa. Fosse per me li aiuterei, li curerei e darei loro cibo e bevande. Li soccorrerei ma li terrei al largo e non li farei sbarcare. Ne abbiamo abbastanza». Così Matteo Salvini, il leader della Lega, ha commentato su Facebook e Twitter l'arrivo imminente di migranti sulla costa italiana. Il suo messaggio è stato commentato e condiviso migliaia di volte, scatenando il dibattito tra favorevoli e contrari. 

 


  
«Credo si debba sospendere qualsiasi operazione di autoinvasione e quindi ogni nuovo barcone va soccorso e aiutato, ma nessuno va fatto sbarcare», ha ribadito Salvini a proposito della situazione in Libia a margine di una visita alla Fiera di Milano. «Dalla Libia ora rischia di partire di tutto e di più, stanno arrivando alti 12 barconi a Lampedusa. Non mi preoccupano gli arrivi con Expo che andranno verificati, ma io ora temo che il pericolo arriverà sotto altre forme».     

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO


PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

10 di 15 commenti presenti
2015-05-29 14:19:55
per sara biondi ospitali a casa tua no? ma non uno falli venire a turni, se no, tratta il tuo paese come se fosse casa tua (il tuo rifugio) dove mangi e dormi e dove ti senti sicura!!!
2015-02-16 13:02:25
Non è così signora Sara Biondi del commento sotto: Gli Italiani non emigravano senza documenti, partivano come forza lavoro già predestinata, venivano accolti dopo una lunga quarantena per paura che portassero malattie e quindi venivano integrati dopo essere stati ben studiati. Quello che accade da noi è completamente diverso: Non siamo l\'America,ma una nazione in grande difficoltà,accogliere in questa maniera significa affossare quel pò di sicurezza che ancora abbiamo. Pagano gli italiani già poveri per la crisi, e con il rischio di infiltrazioni di terroristi. Io non ho mai votato Lega,ma ha ragione Salvini il pericolo è enorme!!!!
2015-02-16 12:16:56
Vergogna a tutti voi L\'incredibile ignoranza dei commenti mi lascia basita, come sempre. Il problema di queste \"persone\" è uno ed uno solo: la totale mancanza di empatia. Se voi steste morendo di fame o scappando da una guerra, non vi fareste scrupoli a trasferirvi ad esempio in Germania, e nessuno di voi penserebbe: \"Ma poveri tedeschi, non possono mantenerci tutti, fanno bene a rimandarci indietro\". Tutto ciò è veramente disgustoso ed indegno di un essere umano. Vergogna. E magari ricordatevi di quando eravamo NOI ad emigrare senza documenti e senza niente di niente.
2015-02-16 11:24:12
purtroppo... ... questa volta sono in accordo con Salvini.
2015-02-16 10:16:55
Condivido Sono in accordo con Salvini.....vedrai che se li lasci in mezzo al mare una, due tre volte non ci provano più....non dimentichiamoci che l\'ISIS è al sud di Roma....l\'hanno detto loro.
2015-02-16 08:56:26
lasciarli al largo e se provano ad avvicinarsi si spara. E\' l\'ora di farla finita di fare i finti perbenisti, mi spiace per quella \"vera\" povera gente, ma il nostro paese non puo[\' diventare la loro succursale. Considerando ora che con L\'ISIS a Tripoli e\' molto facile che insieme a alla \"povera gente\" arrivino ache i terroristi dell ISIS. Perche\' il nostro paese deve accollarsi il problema anche di questi popoli? IO non voglio diventare suddito loro, strada che abbiamo gia\' imboccato dandogliela vinta ad esempio sul togliere i crocefissi dalle scuole, retaggi della nostra cultura che ci facciamo calpestare dagli stranieri \"PADRONI\" SOLO nella nostra Patria!!
2015-02-16 08:02:45
immigrati Sono in troppi non siamo in grado di sostenere tanto afflusso.La politica parla parla ma è in forte di fronte a tale evenienza.Si producono disastri e non è solo adesso ,ma quello che acade dopo che è ancora pegguio.Non è sbagliato andarli a soccorrerli,ma vorrei capire come mai hanno il telefono satellitare,come mai come è capitato vanno in mare e minacciamo la motovedetta italiana con ui mitra per riprendersi il barcone.questo dimostra che c\'è tutta una organizzazione che lucra abbondantemente .E poi chi si fa carico di aiutarli subisce costi enormi e tutto questo aggrava ancora di + la situazione italiana che è molto critica ci sono famiglie italiane che non arrivano a fine mese.Gli immigrati sono lasciati allo sbando li vediamo vagano per strada ,non hanno un posto do ve dorrmire ,un lavoro sono dei disperati allo sbando ancora peggio se poi entrano in un sistema malavitoso,La politica italiana subisce gli ordine dell\'EU ma intanto chi è in prima linea è lItalia che ne paga le conseguenze enormi viviamo in un clima di terrore la cronaca ci informa di tanti fatti gravi.Nel contempo ci sono persone che si arricchiscono su questi immigrati sia chi li aiuta a venire e sia chi in italia come i fatti noti di Carminati/busi.Il meccanismo sull\'immigrazione va rivisto non si può continuare cosi.Cosa importante non sono razzista sono stato anche io imigrante,ma avevo un lavoro.Credo che Salvini intrepreta il malessere di molti Italiani.non voto la lega.
2015-02-15 23:28:17
Non amo salvini Ma ha ragione,,,,, viaaa tuttiiiiiiii,,,,basta andare a prenderli,,,,,,,,,divieto assoluto di approdare. In italia ,,,viaaaaaaaaa
2015-02-15 22:32:08
Ha ragione, basta!! Chi li vole, che si trasferisca in Africa ad accudirli, oppure se li porti a casa sua, e paghi di taca propria tutta la manfrina!!!!!
2015-02-15 20:56:30
Vedo ciò che succede a Lampedusa e tuttosommato, da non simpatizzante leghista devo ammettere che ha ragione Salvini. Solo così si può scoraggiare la gente a venire. Se li vanno a prendere in acque libiche partono tutti. Non c\'è solo l\'Italia, possono andare anche altrove.