Bimbo di 14 mesi cade dal balcone nel centro
di Salerno: ricoverato in prognosi riservata

Bimbo di 14 mesi cade dal balcone nel centro di Salerno: ricoverato in prognosi riservata
SALERNO - Un bambino bielorusso di 14 mesi è caduto dal primo piano di una palazzina del centro storico di Salerno.

È successo intorno alle 20.30 ieri sera in una traversa di Largo Campo. Ancora poco chiara la dinamica dell'accaduto. Il bimbo è in prognosi riservata. In casa - secondo quanto ricostruito finora - c'era solo la madre che in un primo momento ha detto che il figlio era caduto dal seggiolone, poi dalle scale. Solo alla fine ha riferito della caduta dal balcone. Il piccolo ha una frattura al cranio ma è vigile.



Il bimbo è attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno; stamattina sarà sottoposto ad una tac.



L'incidente è avvenuto mentre il bimbo si trovava solo con la mamma in casa visto che il papà era al lavoro. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia e i sanitari della Croce Bianca che hanno trasportato il piccolo all'ospedale salernitano.



«Stava giocando, ha buttato giù qualcosa, ha scavalcato ed è caduto». Così Iassin, il padre del piccolo di 14 mesi.



«Mio figlio - racconta ancora l'uomo di nazionalità marocchina - aveva da poco fatto la doccia con la mamma e mentre lei si vestiva, lui è andato a giocare sul balcone. Non so come sia potuto accadere. Io ero al lavoro. Appena mi hanno chiamato mi sono precipitato a casa e ho trovato tutti che piangevano.



Sotto casa c'era anche la polizia e l'ambulanza. Ho avuto tanta paura ma per fortuna mio figlio non è in pericolo di vita».



Il piccolo, mamma bielorussa, si trova nel Reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale salernitano San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona.



La polizia sta comunque vagliando tutte le ipotesi anche se appare verosimile, almeno per il momento, l'ipotesi della caduta accidentale. Sul terrazzino, tra il muretto e la ringhiera sarebbero state rilevate tracce di strusciamento di un corpo.



In zona vi sono anche alcune telecamere che avrebbero potuto riprendere la scena. La polizia sta analizzando i filmati.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Agosto 2015, 22:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA