Motoscafo travolge barca a vela: ​
un morto e un ferito grave

Motoscafo travolge barca a vela: ​ un morto e un ferito grave
SALERNO - Una barca a vela con a bordo a due persone è stata travolta da un motoscafo nel porto di Marina d'Arechi a Salerno. Una delle persone che si trovavano a bordo della barca a vela è morta sul colpo. Secondo le prime ricostruzioni, il suo corpo sarebbe stato tranciato dalle eliche del motore del motoscafo - mentre l’altra persona è stata recuperata in mare ed è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata all'ospedale di Salerno dove viene sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

Uno dei due natanti, a seguito dello scontro, è colato a picco. Sul posto sono intervenute le motovedette della Capitaneria di porto e della guardia di finanza oltre a un elicottero dei vigili del fuoco e una squadra di sub. Si stanno perlustrando i fondali per verificare se ci sono altre vittime. Il recupero del morto e del ferito è stato effettuato da operatori Opsa della Croce rossa. Le cause dello scontro tra i natanti sono ancora da definire. A lanciare l'allarme via radio sono stati alcuni turisti che navigavano nel Golfo di Salerno e che hanno visto il violento impatto dal mare. Sono probabilmente campani sia la vittima che la persona rimasta ferita nello scontro tra la barca a vela e il motoscafo.



Due barche avrebbero assistito all'impatto; su una delle due c'era una famiglia di turisti tedeschi: testimoni, dunque, che sembra la Capitaneria di Porto stia sentendo.
Il recupero del morto e del ferito, come si è detto, è stato effettuato da operatori Opsa (Operatore polivalente salvataggio in acqua) della Croce Rossa Italiana, che a seguito di un protocollo d'intesa con la Capitaneria di Porto di Salerno, sono presenti a bordo delle motovedette della Guardia Costiera. Tra i primi a intervenire anche il personale dell'Humanitas.





Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Agosto 2015, 09:39