Si arrampica sul Colosseo e minaccia di buttarsi:
lui è un ambulante. "Voglio vedere Tronca" -Foto

Video
È sceso dopo circa due ore di protesta l'uomo che si era arrampicato sul Colosseo per protestare contro l'ordinanza del prefetto Tronca che vieta l'attività in strada di vendita di tour turistici.


«Paghiamo le tasse, siamo italiani e vogliamo lavorare. Con questa ordinanza siamo tutti a spasso e andranno fallite 45 agenzie turistiche che danno lavoro a 2000 persone», ha detto.

L'uomo vende tour e biglietti di musei ai turisti e l'ordinanza del Prefetto, la stessa che ha proibito centurioni e risciò, vieta espressamente l'attività di intermediazione e promozione turistica in strada.

Quelli che in sostanza vengono chiamati «saltafile» perchè con un sovrapprezzo garantiscono a gruppi di turisti di entrare in siti archeologici o musei senza appunto fare la fila. Nell'ordinanza di Tronca tali attività sono proibite perchè «lesive anche dei princìpi di leale concorrenza commerciale».
Ambulante si arrampica sul #Colosseo e minaccia il suicidio Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 27 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre 2015, 13:48