Potenza choc, esplode fucile di scena:
morti due attori, bimbo in sala operatoria

Esplode fucile di scena durante lo spettacolo: morti due attori. Sei feriti gravi: bimbo in sala operatoria
POTENZA - Dramma al teatro. Un uomo, che partecipava come figurante ad una rappresentazione sul brigantaggio, in Contrada Dragonara, a Potenza, è morto in serata quando è esploso un fucile di scena che stava utilizzando.

Almeno altre due persone, tra le quali un bambino, sono rimaste ferite. Il cadavere del figurante è a terra in una piazzetta dove si doveva rappresentare la fucilazione di alcuni briganti. L'area è stata transennata dalla polizia ma tutto intorno vi sono ancora molte delle persone che assistevano alla rappresentazione: diverse sono in lacrime e si aggirano come se fossero in stato confusionale. I due feriti sono stati trasportati all'ospedale 'San Carlo' di Potenza.



6 FERITI IN OSPEDALE POTENZA, 3 GRAVI Sono sei i feriti causati dall'esplosione di un fucile di scena in serata, a Potenza, mentre era in corso una rievocazione storica del brigantaggio. Tre sono giunti in 'codice rosso' in ospedale: uno, un altro dei personaggi, ha subito ferite molto serie alla parte superiore del corpo. È ferito gravemente anche un bambino. Il bambino è già in sala operatoria. Al pronto soccorso sono arrivate anche altre persone colpite da piccole schegge ma nessuna di loro ha riportato lesioni gravi.



LA SECONDA VITTIMA È salito a due il bilancio dell'esplosione di fucili di scena utilizzati in serata a Potenza in una zona di campagna, per rievocare l'epoca del brigantaggio. Uno dei tre feriti più gravi è morto poco fa all'ospedale di Potenza: si tratta, come per l'uomo morto all'istante, di uno dei figuranti della rappresentazione.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Agosto 2015, 09:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA