​Cinquanta forni sul lungomare di Napoli
per la gran kermesse della pizza -Video

​​Cinquanta forni sul lungomare di Napoli per la gran kermesse della pizza

di Oscar De Simone
NAPOLI - Trentamila metri quadri, pi di quattromila posti a sedere e centocinquanta pizzaioli di alcune tra le oltre cinquanta pizzerie storiche di Napoli. Questi sono i numeri della quarta edizione del Napoli Pizza Village che - anche quest’anno - si svolge alla rotonda Diaz.



Il Lungomare quindi, torna ad ospitare una manifestazione tra le più importanti e seguite della città che avrà luogo da oggi sino a domenica e per cui è stato disposto - prevalentemente per i ciclisti - un nuovo piano traffico.











Da quest’anno però, ci saranno delle interessanti novità come la tredicesima edizione del campionato mondiale del pizzaiolo e le lezioni di pizza con i dodici grandi maestri che interverranno all’evento. Ma non solo. Sul lato di piazza della Repubblica infatti, è stata allestita l’area family village per i più piccoli con animatori, giocolieri e spettacoli per bambini.



Show, musica e cabaret poi, accompagneranno gli adulti in quelle che saranno sei serate di giochi e divertimento e di sapori. «È una manifestazione sempre importante per la nostra città - commenta il sindaco Luigi De Magistris, - il Pizza Village ormai è diventato un appuntamento speciale ed unico per esaltare l'immagine di Napoli nel mondo». Degustazioni ed assaggi da parte dei cittadini che chiedono a gran voce il riconoscimento delle nostre specialità.



«La pizza è uno dei simboli di Napoli nel mondo - commenta Alfonso Pecoraro Scanio presente all'evento - e dobbiamo impegnarci per far si che quest'arte venga riconosciuta dall'Unesco come patrimonio dell'umanità». Area di festa, di svago e di gusto insomma, sul lungomare Caracciolo per quella che sarà una settimana interamente dedicata alla pizza napoletana ed alle sue innovazioni.




Info sull'evento: www.pizzavillage.it.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Settembre 2014, 21:46