"Mister Friuli e la fidanzata sono stati uccisi".
Brutale esecuzione in auto dopo la palestra

"Mister Friuli e la fidanzata Teresa sono stati uccisi". Brutale esecuzione in auto dopo la palestra

di Giammarco Oberto
MILANO - Li hanno trovati martedì sera, i due fidanzati, uno addosso all’altro nell’abitacolo di una Suzuki Alto parcheggiata davanti al Palazzetto dello Sport di Pordenone. Un istrutture di judo è uscito dalla palestra è ha notato l’auto con il finestrino infranto e i due corpi all’interno. Poi i soccorsi inutili, i lampeggianti e i carabinieri della Scientifica.







Quello che subito era sembrato un banale caso di omicidio-suicidio ora si tinge di giallo: perché Trifone Ragone, 29 anni, e Teresa Costanza, 30, sono stati uccisi da quattro proiettili calibro 7,65 - tre colpi per lei e uno per lui - esplosi da una pistola che in quell’abitacolo non è stata trovata. Il duplice delitto è stato confermato ieri mattina dal procuratore capo di Pordenone Marco Martani: «Abbiamo cercato anche nell’area intorno all’auto, la pistola non c’è. È chiaro che i due giovani sono stati uccisi da una terza persona». Chi è questa terza persona? Per il momento è buio, il primo passo sarà frugare nei filmati delle telecamere puntate sulla zona del delitto. «Possiamo solo dire che non sono emerse situazioni particolari o minacce contro la coppia, che pare conducesse una vita assolutamente normale» dice il procuratore.



Trifone Ragone, originario di Monopoli, è un militare del 132° Reggimento Carri di Cordenons, che fa parte della Brigata corrazzata Ariete.
Aveva una passione per il culturismo e al concorso di Mister Fiuli aveva vinto la fascia di Mister Legnano. Lei invece era originaria di Agrigento ma viveva a Milano, dove nel 2010 si è laureata alla Bocconi in marketing. A Pordenone lavorava alle Assicurazioni Generali e da due anni viveva con Ragone.




Ad attirare l'attenzione dell'insegnante dei vetri sull'asfalto e un finestrino infranto: dentro l'auto i corpi con ferite alla testa.







I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Marzo 2015, 11:06