Metro ferma in galleria: i passeggeri
escono a piedi dal tunnel -Foto/Video

Treno della metro fermo in galleria: i passeggeri escono a piedi dal tunnel
Quasi due ore di stop sulla linea 1 della metropolitana per via di un guasto che ha interrotto la circolazione dei convogli. È accaduto ieri intorno alle 18,30 e il guasto ha mandato in tilt tutto il sistema.









Un treno, partito dalla stazione Garibaldi e diretto a Toledo, è rimasto bloccato in galleria. Lo stop si è prolungato e i passeggeri sono stati costretti a lasciare il convoglio, raggiungendo a piedi la stazione successiva (nella foto a destra, rilanciata da Italia Notizie).



La protesta è immediatamente divampata, soprattutto in rete con commenti duri da parte degli utenti che hanno denunciato anche i disservizi nelle stazioni: «Ancora una volta i treni bloccati - è una delle mail di denuncia giunte alla nostra redazione - e, fatto ancor più grave e pericoloso, inabili, ammalati ed anziani costretti a risalire in superficie a piedi perché nelle stazioni è mancata l'energia per i servizi, dopo che era stata assicurata la regolarità delle corse».



La situazione è tornata alla regolarità solo intorno alle 20 quando la corrente elettrica è tornata su tutta la linea consentendo ai treni di riprendere la circolazione e permettendo l'utilizzo di tutte le strutture anche nelle stazioni.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Febbraio 2015, 08:56