Napoli, violenza sulla Circum: senza biglietto,
botte al capotreno e ad un agente in borghese

Violenza sulla Circum: due giovani senza biglietto picchiano il capotreno e poi un agente in borghese
Ieri sera un poliziotto del Commissariato di Nola è intervenuto in difesa di un capotreno 31enne della Circumvesuviana aggredita da due giovani passeggeri.



Il fatto è avvenuto su un treno della linea Napoli – Baiano, nei pressi della stazione di Castello di Cisterna. I due, denunciati, sono un 35enne con numerosi precedenti ed un 33enne pregiudicato, entrambi di Marigliano.



Questi i fatti. Il capotreno ha invitato il 33enne a spegnere la sigaretta e ad esibire il titolo di viaggio, quando quest’ultimo ha iniziato ad offenderla e minacciarla. Il poliziotto, libero dal servizio e seduto tra i passeggeri, avendo assistito alla scena è quindi intervenuto per aiutare il capotreno.



Il 35enne, anche lui sprovvisto di biglietto e non volendo scendere dalla carrozza come aveva disposto il controllore, ha aggredito l'agente con calci e pugni.



Il poliziotto ha quindi chiamato la Sala Operativa della Questura e sul posto sono arrivate in pochi minuti una volante del Commissariato Acerra ed un’altra del Commissariato Nola.



I due passeggeri violenti sono stati quindi condotti presso gli uffici del Commissariato di Acerra, identificati e denunciati. Il poliziotto è stato invece accompagnato presso l’Ospedale di Nola dove è stato medicato e giudicato guaribile in 3 giorni.
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Ottobre 2014, 10:52