Frontale contro un camion:
Maurizio muore a 46 anni -Foto

Frontale contro un camion: Maurizio muore a 46 anni

di Luca Pozza
LONGARE - Pauroso incidente nella mattinata di oggi, poco prima delle 10.30, lungo la provinciale "247" Riviera Berica, nel comune di Longare, in località Ponte di Costozza, che ha visto coinvolto un’automobile e un mezzo pesante, che si sono scontrate frontalmente.





Nel terribile sinistro ha perso la vita Maurizio Rigotto, 46 anni, residente a Vicenza, che era alla guida di una Dodge Caliber, che stava viaggiando in direzione di Noventa Vicentina. Per cause in corso di accertamento l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo che è sbandato sulla sinistra, invadendo la corsia opposta, proprio nel momento in cui stava arrivando un tir di una ditta veronese, condotto da Roberto Bardon, 41 anni, nativo di Legnago e residente a Terrazzo (Verona).

Quest'ultimo, come rilevato dagli agenti della polizia locale di Longare attraverso i segni lasciati sull'asfalto, ha tentato una disperata frenata ma non ha potuto evitare l'impatto, che è stato devastante. Nell'impatto l'automobilista è morto sul colpo, mentre è rimasto praticamente illeso l’autista dell’autoarticolato, che ha riportato solo lievi contusioni.

Sul posto, anche due ambulanze del Suem 118 dell'ospedale San Bortolo e due mezzi dei vigili del fuoco di Vicenza che hanno messo in sicurezza i mezzi e hanno poi estratto la salma dopo il nulla osta del magistrato di turno.

Pesantissimi i disagi al traffico: la Riviera Berica è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora e mezza, ma i rallentamenti, a causa delle lunghe code formatisi, sono proseguiti per l'intera mattinata.
Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Novembre 2015, 09:52