"Fai sesso con me o sarai dannata":
così l'ex prete minacciava le sue vittime

"Fai sesso con me o sarai dannata": così l'ex prete minacciava le sue vittime
EMPOLI - "O fai sesso con me o sarai dannata in eterno", con queste parole, secondo l'accusa, l'ex sacerdote Mauro Cioni minacciava le sue vittime. L'ex parroco di Ortimino (Firenze), ma da 30 anni a Montecchio, è accusato di aver violentato le donne della sua comunità.





Una sorta di 'santone' che costringeva le donne della sua setta a pratiche sessuali spesso umilianti e sgradite. Per questo reato è stato rinviato a giudizio alla Corte di Assise si Arezzo. Il processo comincerà il 16 gennaio, le accuse sono di riduzione in schiavitù e di violenza sessuale.



I VERBALI Dai verbali pubblicati da La Nazione è emerso che Cioni diceva a ogni donna vittima di abusi che era 'l'eletta destinataria' delle sue speciali attenzioni. Le pratiche, per lo più sesso orale e penetrazioni con le dita, consistevano in riti che Cioni chiamava esorcismi perché dovevano servire a cacciare il demonio e ad accogliere Dio. Se qualcuna di loro diceva di sentire dolore o nausea per questi abusi, Cioni rispondeva che erano ancora possedute dai demoni.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Novembre 2014, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA