Choc nel Napoletano, lui scopre l'infarto di lei e non regge: marito e moglie muoiono insieme

Lei ha l'infarto, lui non regge: marito e moglie muoiono insieme

di Marco Di Caterino
Arzano. Uniti nella vita, abbracciati nella morte giunta nello stesso istante. Sembra la trama di un film sentimentale, ma è quanto accaduto oggi ad Arzano nell'abitazione di due coniugi, Giuseppe Iacuzio, 69 anni, e Maria Chiacchio, 65 anni, sposati da oltre quarant'anni e trovati privi di vita nella loro abitazione di via capitano Silvestre, una traversa della centralissima via Pecchia ad Arzano.



Secondo quanto accertato dai militari della locale tenenza, diretta dal tenente Germano Pecoraro, durante la notte, la signora Maria, cardiopatica da qualche tempo, si sarebbe sentita male. E senza svegliare il marito, pure afflitto da gravi patologie, ha fatto appena in tempo a scendere dal letto, per stramazzare all'istante sul pavimento, in seguito ad un tremendo infarto.



Il tonfo ha svegliato di soprassalto il marito, che si è precipitato a soccorrerla. L'uomo si è inginocchiato accanto alla moglie, ha sollevato delicatamente la testa della signora Maria, e in quel preciso momento si è reso conto che per lei era finita. Troppo grande e troppo improvviso il dolore provato e il cuore di Giuseppe nemmeno ha retto. La morte lo ha colto mentre abbracciava la moglie.



A scoprire la tragedia, è stata una nipote della coppia, che allarmata dalla prolungata assenza degli zii, ha chiamato i carabinieri e i vigili del fuoco, perché la porta della loro abitazione era chiusa da dentro. L'abitazione è stata trovata in perfetto ordine, e particolare commovente, sulla cucina era pronto già il sugo per un pranzo che ormai non ci sarà più. Il magistrato ha disposto solo la ricognizione estrema.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Ottobre 2015, 09:37