Maltempo in arrivo, ecco il vero inverno:
neve e pioggia al Centro-Sud -Previsioni

Maltempo, arriva il vero inverno: neve e pioggia al Centro-Sud -LE PREVISIONI
ROMA -Fuori i cappotti, è in arrivo il vero inverno. «Mentre le regioni meridionali sono attraversate da piogge e temporali, causate da una bassa pressione nord africana, il mar Tirreno sta per essere investito da un profondo ciclone», informa la redazione web del sito www.iLMeteo.it.



«Da oggi pomeriggio e sera- proseguono gli esperti- il tempo peggiorerà dalla Sardegna, verso le coste toscane, laziali, quindi Campania, Sicilia e Calabria all'insegna di piogge abbondanti e temporali. Il ciclone nella giornata di giovedì si approfondirà ulteriormente. Venti di tempesta su tutti i bacini, forte maltempo al centro-sud con temporali frequenti, nubifragi, mareggiate e locali grandinate».



PREVISIONI



Attesa «neve abbondante in Appennino sopra i 600/900 metri. Attenzione al forte maltempo in Campania- sottolinea iLMeteo.it- specie sul salernitano e anche sul gargano e cosentino, poi leccese con nubifragi intensi. In serata la neve scende ulteriormente di quota e fin sopra i 300/400 metri su Abruzzo, Molise e Puglia garganica, a 500/700 metri in irpinia. Neve possibile fino a l'Aquila, con 2/4 cm».



Antonio Sanò, direttore de iLMeteo.it avvisa che «venerdì il ciclone si sposterà verso oriente con intenso maltempo sull'Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia settentrionale. Neve abbondante sopra i 600 metri in Abruzzo, localmente fin sulla pianura adiacente all'Appennino. Neve in irpinia sopra i 900/1000 metri. Entro sera- conclude- le precipitazioni tenderanno a diminuire gradualmente. Potranno cadere fino a 60/80 cm di neve in Abruzzo e sull'Appennino campano e molisano. Nel corso del weekend il tempo migliora per l'arrivo di un'imponente alta pressione che garantirà bel tempo per molti giorni, forse fino a natale».



#Maltempo, arriva il vero inverno... -LE PREVISIONI

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 25 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre 2015, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA