Il 'Luca era gay' di Povia ora è attivista etero.
Il cantante smentisce su Fb: "Non è lui" -Video

Il 'Luca era gay' di Povia: "Si può guarire, etero in 5 giorni". Ma il cantante smentisce su Fb: "Non è lui..."
«L'omosessualità non esiste, è solo un disturbo della personalità che può essere curato».



Parola di Luca Di Tolve, ex attivista dell'Arcigay che racconta di essere stato illuminato dalla Madonna a Medjugorje. Se pensate di non aver mai sentito parlare di lui, ricordatevi il controverso brano di Povia a Sanremo 2009: Luca era gay parlava proprio di lui.



L'uomo si scoprì omosessuale e divenne un militante in favore dei diritti dei gay, salvo poi 'redimersi' e 'tornare' etero. Da allora è un attivista in difesa dell'eterosessualità e pretende di 'curare' i gay. In provincia di Brescia, infatti, Di Tolve ha fondato un gruppo, chiamandolo Lot, come il personaggio biblico che fuggì da Sodoma e Gomorra prima che l'ira di Dio distruggesse le due città.











Come riporta Repubblica, sui monti in provincia di Brescia Luca Di Tolve, insieme ad altri due ex gay, a un frate e a un padre passionista, offre 'corsi' di cinque giorni a chiunque voglia 'guarire' dall'omosessualità: «Essere gay offende Dio e lo fa soffrire, ma si può cambiare. I gay sono solo persone che hanno disturbi della personalità, magari dovuti a situazioni vissute, anche inconsciamente, soprattutto in tenera età». Per partecipare agli incontri è necessario fare domanda, poi i responsabili verificheranno che gli interessati non siano militanti gay 'infiltrati' o giornalisti. Successivamente, è necessario mantenere rigide regole di comportamento e per cinque giorni, dalla mattina fino alla sera, i partecipanti all'iniziativa alterneranno preghiere a incontri di riflessione.



POVIA SMENTISCE TUTTO: "NON È LUI" Con un videomessaggio inviato sulla bacheca di Giulia Innocenzi di Announo, Povia smentisce che il "Luca era gay" citato dalla conduttrice sia lo stesso della sua canzone. "Voi che fate informazione dovreste essere i primi a essere informati sulle storie che raccontare. Il Luca della canzone che tu porterai in trasmissione non è Luca di Tolve. Questa cosa l'ho smentita da subito. Il Luca della canzone si chiama Massimiliano, è di Roma e oggi ha oltre 60 anni...".







I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK





Il 'Luca era #gay' di #Povia ora cura gli omosessuali: "Cinque giorni di preghiera e si può tornare #etero" Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 4 giugno 2015




Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Giugno 2015, 09:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA