Lamberto, 16 anni, prende la droga e muore.
L'autopsia: l'ecstasy gli ha fatto scoppiare il cervello

Lamberto, prende la droga in discoteca e muore a 16 anni. L'autopsia: l'ecstasy gli ha fatto scoppiare il cervello
Lamberto Lucaccioni, prende la droga in discoteca, al Cocoricò, e muore a 16 anni. E l'autopsia sul corpo del giovanissimo ragazzo spiega i danni che l'ecstasy ha provocato al suo corpo: gli ha fatto scoppiare il cervello.





L'AUTOPSIA: DOPPIO EDEMA È morto per uno scompenso cardiaco causato da un doppio edema Lamberto Lucaccioni, il 16enne stroncato dopo aver assunto l'Mdma domenica scorsa mentre era al Cocoricò di Riccione. Un edema polmonare e uno cerebrale lo hanno stroncato nonostante i soccorsi tempestivi, nonostante la corsa in ospedale. È questo il primo dato che emerge dall'autopsia eseguita stamattina all'istituto di medicina legale dell'ospedale di Rimini.







È quanto emerso dall'autopsia eseguita oggi all'ospedale di Rimini. Intanto sono stati fissati per venerdì i funerali che si terranno a Città di Castello.

Giorno per il quale il sindaco Luciano Bacchetta ha proclamato il lutto cittadino.



«L'autopsia non ha evidenziato malformazioni congenite» ha sottolineato l'avvocato Roberto Bianchi che rappresenta la famiglia del ragazzo.



«Sono stati eseguiti - ha aggiunto - prelievi per gli esami tossicologici. Tutto fa comunque pensare a una morte legata all'ecstasy».



Il legale ha quindi detto che non ci sono stati finora contatti tra la famiglia Lucaccioni e quella del diciannovenne, anche lui di Città di Castello, indagato per avere ceduto la droga.



«Comunque in questa vicenda - ha sottolineato - c' è una sola vittima ed è Lamberto».



VENERDI' I FUNERALI Riguardo al funerale di Lucaccioni, domani verrà allestita nel duomo di Città di Castello la camera ardente per la veglia pubblica. Il sindaco Bacchetta ha per questo ritenuto opportuno annullare qualunque evento pubblico collegato alla serata del giovedì. «Per rispetto di Lamberto - sottolinea - e per una riflessione collettiva sulla sua morte. I nostri giovani capiranno che tutto questo è utile per rispettare i valori umani e civili che sono alla base della civile convivenza».



Video correlato: Muore per aver preso droga sintetica, il padre lancia commovente messaggio video dalla tomba









I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK






#Lamberto, prende la droga in #discoteca e muore a 16 anni.L' #autopsia: ecco cosa gli ha fatto l'#ecstasy -GUARDA Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 22 luglio 2015




Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Luglio 2015, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA