"Ha litigato con la fidanzata, poi si è ucciso":
studente 17enne muore in hotel a Montecatini

"Lite con la fidanzata, poi si è lanciato nel vuoto": studente suicida a 17 anni in hotel a Montecatini
MONTECATINI - In gita insieme a compagni e insegnanti, è precipitato dal balcone di un hotel ed è morto.

Il caso di Jan Miklas Wagner, studente di 17 anni tedesco che ha perso la vita a Montecatini, ricorda molto quello di Domenico Maurantonio, lo studente padovano morto a Milano qualche mese fa, e il cui giallo sta continuando a tenere impegnati gli inquirenti.



La tragedia è avvenuta all’hotel La Querceta, in via Vasco Peloni, a Montecatini. Jan Miklas è morto sul colpo dopo un volo di 15 metri dal terrazzo della sua stanza, dopo essersi probabilmente sporto troppo dalla ringhiera, perdendo l’equilibrio. Ancora da accertare, comunque, l’esatta dinamica e le cause della caduta. Sul posto i carabinieri e la Misericordia di Pieve a Fievole.



FORSE SI E' SUICIDATO Si fa strada l'ipotesi del suicidio per la morte del ragazzo tedesco di 17 anni, morto ieri sera precipitando dal balcone dell'hotel La Querceta di Montecatini Terme (Pistoia). Stando alle testimonianze raccolte dai carabinieri, che stanno conducendo le indagini, tra i compagni di scuola dello studente della Bassa Sassonia, nel tardo pomeriggio di ieri il giovane avrebbe avuto un'accesa discussione con la sua fidanzata, per motivi di gelosia.



Più tardi, da solo, il 17enne avrebbe raggiunto la terrazza panoramica dell'albergo, dove avrebbe messo a punto il suo piano per mettere fine alla sua giovane vita. Gli altri compagni di scuola, in questi giorni in Toscana in gita, erano a cena quando la tragedia si è consumata. Il ragazzo avrebbe preso una sedia in plastica e l'avrebbe appoggiata al parapetto della terrazza, secondo quanto è stato ricostruito dagli inquirenti.



Sulla sedia è stata rilevata l'impronta delle scarpe del 17enne tedesco. Il giovane sarebbe quindi salito sulla sedia e dopo aver scavalcato il parapetto si sarebbe gettato nel vuoto. Il tonfo è stato sentito da alcuni residenti vicino all'albergo, che hanno dato l'allarme. Stamani è in corso la ricognizione esterna sul cadavere del 17enne da parte del medico legale, su disposizione della Procura di Pistoia, da cui si attende la conferma all'ipotesi del suicidio. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Montecatini Terme.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK






++++TRAGEDIA IN GITA++++#Studente 17enne precipita dal balcone dell'hotel e muore.Un altro caso come quello di #Domenico Maurantonio Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 24 luglio 2015




Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Luglio 2015, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA