Foto sexy sul sito di promozione turistica,
il Comune di Giulianova chiede i danni

Foto sexy sul sito di promozione turistica, il Comune di Giulianova chiede i danni
GIULIANOVA - Foto osè al posto di immagini della città.

Sono quelle apparse ad un utente che navigava sul sito www.giulianovaturismo.it, facendo scoppiare un vero e proprio «caso», portando l'Amministrazione Comunale a chiedere l'oscuramento del sito con tanto di relativo risarcimento danni alla società che lo ha gestito fino ad oggi.



A mettere in moto la macchina dell'amministrazione, permettendo così al sito di promozione turistica della città di tornare in poche ore alla normalità, la segnalazione di un turista inviata al blog «Iduepunti», con l'assessore al turismo Pierangelo Guidobaldi e il sindaco Francesco Mastromauro che hanno immediatamente dato mandato all'avvocatura civica di presentare denuncia in Procura tramite la polizia postale.



«Ringraziamo intanto chi ha segnalato lo spiacevole episodio - hanno commentato il sindaco e l'assessore - non è infrequente, purtroppo, la pirateria informatica e la illegittima intrusione in siti di carattere istituzionale. Quanto accaduto va però ricostruito nei dettagli. Il sito in questione è sinora gestito da una società, e dunque è impossibile per l'amministrazione comunale intervenire direttamente».



Secondo quanto ricostruito dall'amministrazione l'inserimento delle immagini sarebbe stato effettuato «quando le procedure per la cessione del sito dalla società al Comune non erano state ancora ultimate», con la responsabilità che sarebbe dunque «in capo alla società, alla quale infatti - afferma l'amministrazione - chiederemo di oscurare il sito e nei confronti della quale partirà anche la richiesta per il risarcimento dei danni».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Novembre 2015, 22:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA