Apre la finestra del bagno
e trova un bandito con una pistola

Apre la finestra del bagno e trova un bandito con una pistola
​MONTE SAN GIUSTO - Lui guarda la televisione e i ladri tentano di svaligiargli la casa. Brutta avventura sabato sera a Monte San Giusto, in un appartamento al secondo piano di via Lavatoio.
Due malviventi hanno tentato di introdursi nell’abitazione di proprietà di una signora anziana, affittata ad un uomo che ci vive da solo, con due gatti. “Erano circa le 19.10 - racconta l’uomo - e mi trovavo in salotto a guardare la televisione; sopra a me tenevo uno dei miei due gatti. Ad un certo punto ho sentito dei rumori e ho pensato che fosse l’altro mio gattino che si stava facendo le unghie su qualche porta. Poi ho visto però che anche l’animale che stavo accarezzando è balzato a terra e ho capito che c’era qualcosa che non andava. Mi sono diretto verso il bagno, la stanza da dove provenivano i rumori, e ho visto una sagoma scura che stava tentando di forzare la finestra”. Tanta è stata la rabbia dell’uomo nel vedere che qualcuno voleva provare ad introdursi in casa, che racconta di aver dato un pugno contro la finestra, tanto da slogarsi un polso che porta ancora fasciato.
“A quel punto - prosegue la vittima - sono andato in cucina a prendere qualcosa per difendermi e quando sono tornato in bagno ho aperto la finestra per vedere se ci fosse qualche altro complice. Così è stato - dice l’uomo - c’era un’altra persona nel terrazzo dell’appartamento sottostante che mi ha intimato di non urlare e con una pila mi ha illuminato una pistola”.
I due poi, sono fuggiti. Dalle parole che i banditi si sono scambiati con la vittima, l’uomo è riuscito a percepire un accento dell’Est. È stata fatta subito la denuncia ai carabinieri della locale stazione che sono giunti sul posto con due pattuglie per ricostruire la dinamica dell’accaduto e raccogliere le informazioni della vittima sul tentato furto.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Febbraio 2016, 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA