Delitto di Ancona, morto Fabio Giacconi:
era stato ferito dal fidanzato della figlia

Fidanzatini killer: morto Fabio Giacconi, il padre della ragazza
ANCONA - Non ce l'ha fatta Fabio Giacconi. Il sottufficiale dell'Aeronautica ferito a colpi di pistola il 7 novembre scorso da Antonio Tagliata, il fidanzato 18enne della figlia, è morto a quasi un mese dall'aggressione in cui è stata uccisa anche Roberta Pierini, madre della ragazza.

Per il delitto sono in carcere sia Tagliata sia la sedicenne.

Giacconi, 49 anni, pilota con missioni in Afghanistan e in Iraq alle spalle, era ricoverato in condizioni disperate nell'ospedale di Torrette: proprio oggi il perito della procura Marco Valsecchi avrebbe dovuto compiere un approfondimento medico legale sulla traiettoria dei quattro colpi di Beretta cal. 9 x 21 che Tagliata aveva esploso contro il militare, uno dei quali l'aveva raggiunto alla nuca, mentre cercava scampo nel terrazzo di casa. L'esame non si è svolto, e il pm Andrea Laurino ha disposto l'autopsia. Era invece morta sul colpo Roberta Pierini, ferita ad un fianco e a un braccio, e finita con un colpo alla testa, come in una vera e propria «esecuzione», quando era già a terra. Tagliata ha confessato subito. I carabinieri lo avevano fermato insieme alla ragazza nella stazione di Falconara marittima.

I due giovani erano arrivati insieme nell'appartamento di via Crivelli 9: lei gli aveva aperto la porta di casa e aveva assistito alla sparatoria, scappando poi con lui. Tagliata ha ammesso fin da subito di aver colpito i genitori della fidanzata, aggiungendo però che era stata lei a dirgli «spara, spara». La sedicenne nega questa circostanza, e sostiene (in questo caso le due versioni coincidono) che entrambi volevano solo «un chiarimento» con i genitori, contrari alla loro storia d'amore. Ora la posizione dei fidanzati si aggrava: entrambi diventano indagati per duplice omicidio aggravato, Tagliata anche per porto abusivo di arma da sparo. Il 18enne è rinchiuso nel carcere di Camerino, la ragazza nell'Istituto di pena minorile di Nisida, a Napoli.

I commenti su Facebook

+++FLASH NEWS+++Fidanzatini killer: morto Fabio Giacconi, il padre della ragazza

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 1 dicembre 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Dicembre 2015, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA