Quanto siete felici insieme?
Ve lo rivela il modo in cui dormite

Quanto siete felici insieme? Ve lo rivela il modo in cui dormite
ROMA - In che modo dormite con la vostra partner o con il vostro fidanzato? E' un'informazione importantissima perchè rivela il vostro grado di felicità insieme.

Secondo un pool di psicologi, infatti, ci sarebbe una stretta connessione tra le posizioni che la coppia assume durante il sonno insieme e il loro status di felicità.



STACCATI MA IN CONTATTO Quando la coppia dorme staccata, mantenendo però un punto di contatto (come ad esempio tenersi per mano o toccarsi un piede), vogliono mantenere un certo grado di autonomia, pur dimostrando di voler dimostrare un certo grado di unione. Toccarsi e sfiorarsi è segnale di grande affiatamento e sintonia.



DORMIRE ABBRACCIATI Simboleggia un buono status di felicità, con l'uomo che protegge, con le sue braccia, la donna amata, e la donna che si abbandona e si lascia 'coccolare' dal proprio partner.

Una posizione che simboleggia un'ottima solidità di coppia.



A CUCCHIAIO La coppia dorme come due cucchiai nel cassetto: la donna di spalle e l'uomo che la abbraccia da dietro. O viceversa. Chi sta all'interno viene accolta dal guscio protettivo di chi sta all'esterno. Una spiegazione molto simile alla posizione precedente.



CONTATTO Molto simile alla prima posizione, ma dedicata esclusivamente al 'contatto': toccare esclusivamente una parte del corpo dell'altro o dell'altra simboleggia grande autonomia. Due stili di vita separati, magari visioni non condivise ma, non per forza, simboleggiano una crisi di coppia. Anzi, la voglia di contatto, simboleggia il desiderio di voler migliorare la propria situazione di coppia.



DORMIRE DI SPALLE Questa posizione è quella che tra tutte rappresenta la grande voglia di indipendenza tra i due interpreti che compongono la coppia che comunicano con forza la loro individualità.


Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Novembre 2014, 22:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA