Anziani muoiono a Natale davanti alla tv:
intossicati dalle esalazioni della caldaia

Coppia di anziani muore a Natale davanti alla tv
​Una coppia di pensionati è morta nella propria abitazione a Casale Monferrato (Alessandria) intossicata da esalazioni di monossido di carbonio.

È successo ieri. I coniugi, di 76 e 77 anni, sono stati trovati, ormai privi di vita, da un parente in visita per gli auguri di Natale: erano sul divano della tavernetta, davanti alla televisione accesa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che per entrare nel locale dove erano i due anziani hanno avuto bisogno degli apparecchi autorespiratori. Le indagini accerteranno se a provocare la fuoriuscita di monossido di carbonio sia stato il cattivo funzionamento di una caldaia a metano o del camino.

Si chiamavano Marco Calcagno e Maria Luisa Zambelli, marito e moglie di 77 e 76 anni, i coniugi morti per le esalazioni di monossido di carbonio nella loro abitazione di Casale Monferrato (Alessandria). A dare l'allarme era stato un nipote arrivato da Milano per le feste di Natale. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli operatori del servizio 118, ma i soccorsi si sono rivelati inutili.
Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Dicembre 2015, 11:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA