"Non ce la faccio più" e si taglia
la gola in auto davanti al Comune

"Non ce la faccio più" e si taglia la gola in auto davanti al Comune
VICENZA - Una donna di 57 anni si è suicidata stamane tagliandosi la gola con un coltello all'interno della propria auto, parcheggiata nella piazza principale di Chiuppano (Vicenza), davanti la sede del Comune.



La donna, di origine serba, occupata in un'impresa di pulizie, ha lasciato un biglietto nel quale motiva il tragico gesto con gravi problemi economici e lavorativi. Quando i Carabinieri sono intervenuti trovandola riversa sul sedile, in piazza San Daniele, per lei ormai non c'era più nulla fare.



La donna dal 2012 non riusciva a trovare un lavoro, ad avere cioè un appalto per la sua ditta di pulizie e questo l'aveva portata ad un situazione di indigenza economica all'origine di un fortissimo disagio psicologico. Significativo il biglietto che è stato trovato accanto al cadavere dove la 57enne aveva manifestato questo malessere scrivendo, tra l'altro, «non ce la faccio più, non posso più vivere così, non ce la faccio con i soldi».
La donna avrebbe compiuto il gesto alle prime ore di oggi, nella piazza davanti al municipio di Chiuppano usando un taglierino che le è stato trovato ancora in una mano. Dentro l'auto i suoi attrezzi di lavoro, secchi, spazzettone, detersivi e stracci che la serba, che viveva da sola nel comune vicentino, si portava appresso nella speranza di firmare un contratto. Ad accorgersi del tragico gesto un passante, intorno alle 9. La vittima era con il capo riverso sul volante, seduta al posto di guida della sua auto. Del fatto è stata informata l'autorità giudiziaria, mentre il medico legale ha confermato la tesi del suicidio. Indagini dei carabinieri di Thiene.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Ottobre 2014, 09:19