Il 'prete pomicione' smascherato dalle Iene
finisce in manette per abusi sui minori -Video

Il 'prete pomicione' smascherato dalle Iene finisce in manette per abusi sui minori
BRINDISI - I carabinieri di Brindisi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari a carico di un sacerdote, don Giampiero Peschiulli, 73 anni, accusato di violenza sessuale anche su minori di 14 anni e smascherato da un servizio di Giulio Golia de Le Iene.



Il prete ha svolto per lungo tempo mansione di parroco presso la chiesa di Santa Lucia, nel centro di Brindisi, incarico che aveva lasciato dopo che era venuta alla luce una inchiesta sul suo conto per episodi di molestie anche in danno di ragazzini. Almeno due gli episodi cristallizzati dalle indagini eseguite dal Reparto operativo, dopo che sul parroco era andato in onda un servizio delle Iene il 29 ottobre scorso. Vi sarebbero stati inoltre episodi più datati per cui non è stato possibile procedere.



IL SERVIZIO DE "LE IENE"



Il provvedimento restrittivo è stato richiesto dal pm Giuseppe De Nozza e disposto dal gip Tea Verderosa, le esigenze cautelari si fondano sul pericolo di reiterazione del reato ipotizzato a suo carico. Nel novembre scorso, dopo il sequestro dei pc del sacerdote, erano apparse scritte minatorie sui muri nei pressi della chiesa in cui per anni Peschiulli aveva prestato la sua opera.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Il 'prete pomicione' in manette: fu smascherato dalle #Iene

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 20 maggio 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Maggio 2015, 17:54