Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Giovedì 26 Maggio 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Botte ai bimbi: il silenzio delle colleghe delle
maestre arrestate. Omertà o indifferenza?

2 COMMENTI

Venerdì 5 Febbraio 2016, 13:37

Nessun commento e tanta "indifferenza" da parte delle colleghe delle maestre d'asilo arrestate con l'accusa di picchiare i bambini. Un'omertà che accomuna sia Pisa sia Pavullo, in provincia di Modena. I casi si riferiscono a Silvia Ori, 58 anni, e a Manuela Giacomozzi, 52, le insegnanti arrestate rispettivamente a Pisa e a Pavullo.   L'INCHIESTA A PISA Il comune toscano ha provveduto alla sospensione di due delle educatrici che lavorano nella stessa sezione della Ori. Le due donne non sono indagate, ma figurano in numerosi video mentre trascurano i maltrattamenti al nido. A Pisa, dove si indaga su 19 casi - anche sul maltrattamento di un bambino disabile - l’inchiesta è partita dalla denuncia di un’addetta alla mensa che, visto con i suoi occhi quello che stava accadendo, non ha potuto fare a meno di parlare. Sembra che l'insegnante picchiasse i piccoli allievi anche nell'anno precedente. Sconvolgenti le immagini girate dalle telecamere degli inquirenti; nell’ordinanza di arresto si legge che "in un solo giorno un bambino è stato picchiato tre volte in mezz’ora".
Appena diffusa la notizia dell’arresto, i genitori hanno ritirato i loro figli da scuola  L'INCHIESTA NEL MODENESE Stesse dinamiche si verificavano all'Istituto 'Mariele Ventre', sull’Appennino emiliano. I carabinieri vogliono accertare se le colleghe di Manuela Giacomozzi, 52 anni, ai domiciliari da lunedì per le presunte violenze, sapessero qualcosa di quei comportamenti.
La Giacomozzi sarebbe colpevole di violenze fisiche e psicologiche inflitte a una decina di bimbi affidati a lei sia in qualità di insegnante che di coordinatrice dell’asilo. Dai verbali emerge il caso di una bambina che è stata costretta a restare fuori dalla scuola, al freddo, per aver fatto troppo chiasso. Giovedì la donna è stata interrogata per circa un’ora davanti al Gip di Modena.
Botte all'asilo, il silenzio delle colleghe delle due maestre arrestate. Omertà o indifferenza? Pubblicato da Leggo - Il sito ufficiale su Venerdì 5 febbraio 2016


DIVENTA FAN DI LEGGO



2 commenti presenti
per Pierdamiano Savioli su questi video non vedi violenza? mettiti un paio d'occhiali, va.
Commento inviato il 2016-02-05 19:57:08 da jonlui70
su questi video non vedo violenza,spero ci sia dell'altro prima di rovinare delle vite,quella delle maestre intendo
Commento inviato il 2016-02-05 17:20:21 da Pierdamiano Savioli

PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.


Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui