Le baby ladre Rom e l'intervista 'pagata' in tv.
Mattino Cinque: "Ecco tutta la verità" -Video

Le baby ladre Rom e l'intervista 'pagata'. Mattino 5: "Ecco la verità"
ROMA - "Non dobbiamo vergognarci per aver fatto il nostro lavoro, perché abbiamo mostrato solo la realtà, una realtà che qualcuno vuole tenere nascosta". Con queste parole Federico Novella, il giornalista conduttore di Mattino Cinque, è intervenuto sul caso dell'intervista alle due baby ladre Rom (trasmessa integralmente nella puntata di stamattina), insieme alla giornalista Francesca Bastone, autrice della stessa intervista.



Ieri Servizio Pubblico ha rilanciato il caso, con un video (anticipazione della puntata in onda questa sera su La7) in cui una delle due minorenni affermava di essere stata pagata dalla Bastone ("Mi ha dato 20 euro per dire quelle cose, tutte bugie", diceva la ragazzina). Ma Mediaset ha negato le accuse, rilanciando la veridicità dell'intervista.



SALVINI: RADEREI AL SUOLO I CAMPI ROM





"Sono state fatte delle indagini perché noi collaboriamo con le forze dell'ordine - ha detto la Bastone - questa ragazza sta in un campo Rom e ha sul suo curriculum una trentina di borseggi". "Quando queste ragazze sono tornate a casa, evidentemente qualcuno le avrà rimproverate per quello che avevano detto, ed è evidente che le avranno costrette a rimangiarsi tutto, magari tornando in televisione - rincara la dose Novella - Noi non ce la prendiamo con le ragazze, ma con chi c'è dietro, con chi le sfrutta per furti e crimini".



L'INTERVISTA Davanti alle telecamere, le due ragazzine, di appena 13 anni, confessavano le loro malefatte. "Rubiamo tutto, portafogli, soldi, guadagnamo mille euro al giorno - le loro parole - con quel denaro compriamo roba firmata. Vedi queste scarpe? Gucci? Queste sono vere, le abbiamo comprate, mica sono false...". E poi ancora: "Noi siamo della Bosnia, ma lì ci torniamo solo in vacanza. Se rubiamo in Bosnia? No, è il nostro Paese, lì non rubiamo. Però siamo nate qua".



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Le baby ladre #Rom e l'intervista 'pagata'. #Mattino5: "Ecco la verità"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 23 aprile 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Aprile 2015, 10:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA