Cerca di avvelenare cani e gatti randagi
di tutto il quartiere: denunciato 60enne

Cerca di avvelenare cani e gatti randagi ​ di tutto il quartiere: denunciato 60enne

di Francesco Ferrigno
CASTELLAMMARE DI STABIA. Cani e gatti rovinavano il suo orto, un anziano cerca di avvelenare tutti i randagi del quartiere. È accaduto questa mattina nella periferia di Castellammare: gli agenti della polizia municipale stabiese, guidati dal capitano Enza Di Bella, hanno denunciato a piede libero un 60enne accusato di tentato maltrattamento di animali.



Stando alle prime ricostruzioni l’uomo avrebbe disseminato l’intera strada di bocconi avvelenati. Successivamente un residente che si trovava a passeggio con il proprio cane ha notato che l’animale stava masticando qualcosa di strano ed ha notato una polvere bianca. L’uomo ha segnalato il fatto alle forze dell’ordine per poi recarsi da un veterinario. Il cane, dopo un primo stordimento, ha mostrato segni di ripresa. Sul posto sono quindi giunti i poliziotti che di lì a poco hanno rintracciato il colpevole.



Il 60enne si è giustificato affermando che cani e gatti randagi rovinavano il suo orto. Dai successivi accertamenti, effettuati in collaborazione con personale dell’Asl Na3 Sud, è risultato che i bocconi erano composti da avanzi di carne e da un potente topicida. In queste ore sono in corso ulteriori accertamenti: i bocconi, sequestrati, si trovano presso l’Istituto Zooprofilattico di Portici per analisi più approfondite.
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Giugno 2015, 09:23