Segretario leghista choc su Facebook:
"Al rom che annega lanciare moglie e figli"

"Allo zingaro che annega lanciare moglie e figli". Il post choc su Fb del leghista trevigiano
TREVISO - Ennesimo post discutibile da parte di un esponente del Carroccio. Questa volta si tratta di Andrea Della Puppa, segretario della Lega Nord di Maserada (Treviso), che ha postato su Facebook un'immagine accompagnata dalla frase "Cosa si lancia ad uno zingaro che sta affogando? La moglie e i figli".





Immediate le reazioni di sdegno nel trevigiano, anche perché queste parole sono affidate all'effige di un papero con in bocca una sigaretta. Non contento, in un post di due giorni fa Della Puppa cita l'ex ministro Kyenge e la sua esortazione ad accogliere con calore gli immigrati, accompagnata dalla foto di Hitler e di un lanciafiamme, insieme alla scritta "E allora diamogliela, per Dio!". Da più parti viene ora ventilata l'ipotesi di presentare un esposto affinché sia applicata la legge Mancino che sanziona l'istigazione, in particolare, a gesti ispirati al nazifascismo. Della Puppa nelle elezioni amministrative della scorsa primavera si era anche candidato al consiglio comunale.



RIMOSSI I POST Sono stati cancellati dalla pagina personale di Facebook i due messaggi choc che il segretario della Lega di Maserada Andrea Della Puppa aveva postato nelle ultime ore, suscitando polemiche e le critiche dello stesso governatore veneto Luca Zaia. I nomadi sembrano essere uno dei cavalli di battaglia di Della Puppa che in un post di qualche giorno fa se la prende con i Carabinieri di Spresiano, rei di non aver tenuto nella giusta considerazione le sue rimostranze per un accampamento di rom «che vivono e bivaccano - scrive - in un parcheggio pubblico con vari camper».



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Settembre 2014, 19:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA