Andrea, 28enne laureato che vive in strada:
la sua storia puzza di bufala. Ecco perché

Andrea, 28enne laureato che vive in strada: ​la sua storia puzza di bufala. Ecco perché
MILANO - Ricordate la storia di Andrea? Il neolaureato di 28 anni ridotto a vivere in strada come clochard: ne abbiamo parlato qualche giorno fa.



La vicenda era stata riportata da Il Giorno e proprio sullo stesso quotidiano, arriva una smentita: la sua storia, da lui stesso raccontata, non sarebbe vera nella totalità. Come si legge sempre su Il Giorno, Andrea, al contrario da quanto da lui dichiarato, avrebbe potuto contare sul supporto di sua madre e di sua sorella, che gli avrebbero permetto di frequentare sia il Conservatorio sia un corso universitario in 'Economia e Commercio'.



Da maggio scorso, inoltre, Andrea si è allontanato volontariamente da casa, tornandovi soltanto per fare visite sporadiche ai propri familiari. La sua famiglia, inoltre, da quando il ragazzo ha lasciato casa sua, non erano al corrente delle sue condizioni di vita.



Prima della pubblicazione, il profilo Facebook di Andrea era attivo, mentre ora, a posteriori, non risulta più attivo e tutto ciò getta ulteriore dubbio sulla veridicità della sua vicenda.



LA RISPOSTA DEGLI UTENTI Alcuni commenti, scritti dagli utenti, sotto l'articolo sulla pagina web del Giorno, ci fanno capire come la vicenda di Andrea risulti alquanto ambigua:



"Anch’io come molti altri ho conosciuto sua madre e sua sorella - scrive un utente - .Posso confermare che nel 2008 era ancora iscritto ad economia, quindi è assolutamente impossibile che l’anno successivo abbia conseguito una laurea in giurisprudenza. E poi fino all’altro ieri su fb si potevano vedere le foto delle recenti vacanze in Grecia con la sua fidanzata e delle meno recenti vacanze estive con gli amici…spiegatemi, quando è a Milano vive sotto i portici, ma le vacanze se le fa in albergo?"



"Piccolo particolare di questa storia - aggiunge un altro utente - sono vere due cose: ha 28 anni ed è diplomato in conservatorio, tutto il resto è una bugia, infatti ha una fidanzata e pure una sorella… non credete a questa bufala…"



"Io lo conosco…non lo vedo da diversi anni ma ho persone che sono ancora in contatto con lui…ha una sorella quindi non è vero che non ha più nessun membro della famiglia - scrive un utente - inoltre una mia amica e insieme ai suoi amici che conosco io stessa hanno frequentato insieme tutti quanti il corso all’università di Novara in economia e commercio e a questo titolo corrisponde la sua laurea….rientrava tra i miei contatti facebook fino a pochissimi giorni fa in cui si vedeva in dolce compagnia della sua ragazza/convivente con cui sta da maggio circa…quindi non è assolutamente solo visto che ha fidanzata e amici…".



I commenti su Facebook







Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Gennaio 2015, 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA