Ancona, allarme al porto: un uomo minaccia
di impiccarsi su un peschereccio

Ancona, allarme al porto: un uomo minaccia di impiccarsi su un peschereccio
ANCONA - Allarme in porto per un marittimo anconetano che ha minacciato di impiccarsi all'argano di un peschereccio.


Il caso è stato risolto anche grazie all'intervento del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto, che, fa sapere in una nota la Capitaneria di Ancona, «si è coordinato con l'autorità giudiziaria competente. La Capitaneria ha chiesto l'intervento di personale del Registro italiano navale, la cui attività è tutt'ora in corso». «L'immediata attivazione del personale della Guardia Costiera anconetana - conclude la nota - ha permesso un repentino coordinamento delle attività ed evitato un possibile tragico evento».

L'uomo, che sarebbe il comandante della stessa imbarcazione, poco prima delle 9 si è stretto al collo una corda fissata all'argano che tira le reti e minaccia di gettarsi dal peschereccio ormeggiato nella banchina davanti alla Capitaneria di porto.

Sembra che venerdì scorso l'imbarcazione sia stata fermata per un controllo e siano state rilevate delle irregolarità al motore. Si tratterebbe dunque di un'azione dimostrativa. Sono in corso trattative con ufficiali della Capitaneria di porto che stanno cercando di convincere l'uomo a scendere. Sul posto anche vigili del fuoco, forze dell'ordine e ambulanze del 118.


Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre 2015, 16:16