Ancona, autobus si schianta contro un muro.
Diciotto feriti, uno è un bimbo -Fotogallery

Autobus si schianta contro un muro. 18 feriti, uno è un bimbo
ANCONA - Un bus della linea C ad Ancona,

proveniva da Castelferretti e diretto all'aeroporto. alle 9.15 si è schiantato contro un palazzo in via XXIX Settembre, poco distante dalla Banca d'Italia.







L'incidente è avvenuto poco dopo le nove e diciotto sono i feriti di cui sette in maniera più grave. Sul posto le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Il traffico in direzione centro ha subito forti rallentamenti.







ANCHE UN BIMBO. Tra i feriti ci sarebbe anche un

bambino. L'autobus trasportava una trentina di persone. L'incidente è avvenuto poco dopo le 9. «Per motivi di circolazione», riferiscono fonti della polizia municipale, l'autobus, condotto da S.R., 46 anni, ha perso il controllo e si è letteralmente schiantato contro il garage del Circolo ufficiali della Marina militare, accanto a un negozio di illuminazione led.



Secondo una prima ricostruzione, che però dovrà essere confermata, l'autobus potrebbe essersi trovato davanti un'auto che, per qualche motivo, ha intralciato la sua marcia, magari per svoltare a destra, invadendo la corsia del pullman. In ogni caso, nessuna auto si è fermata dopo l'incidente. Da considerare anche che, in quel momento, il fondo stradale era bagnato. L'impatto con il muro ha mandato in frantumi il parabrezza, ma per fortuna la gran parte dei vetri è finita all'esterno e non all'interno del mezzo. Le indagini sono affidate alla polizia municipale.



"HO SENTITO UN BOATO". «Avevo la porta del negozio aperta, ero praticamente sulla soglia.
Ho sentito come un boato, mi sono affacciata e ho visto l'autista accasciato sul volante. Ho avuto paura». È ancora sotto choc Elisa Russo, del negozio di illuminazione led 'Lar', che si trova proprio accanto al punto d'impatto dell'autobus finito questa mattina contro un muro lungo Via XXIX Settembre ad Ancona. I vetri sono entrati persino nel negozio. «L'autista - racconta ancora la Russo - si è poi alzato ed è andato verso il centro dell'autobus, poi ho visto che telefonava con il cellulare e alla fine è sceso. È stato terribile, vetri dappertutto, la gente ferita. Terribile».

Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Aprile 2015, 10:17