Alfredo ha una malattia misteriosa incurabile:
su Facebook il suo appello disperato -Foto

Alfredo ha una malattia misteriosa incurabile: su Facebook il suo appello disperato
ROMA - Alfredo un uomo di 46 anni, originario di Roma: cerca una diagnosi e una cura affidabile per la sua malattia, da 5 anni.



Da quando, nel 2009, dopo un vaccino antinfluenzale, che potrebbe aver risvegliato qualcosa che era latente nel suo organismo, ha iniziato a stare male, fino a sentirsi progressivamente sempre più affaticato, con difficoltà a camminare e con una perdita di sensibilità alle mani, alle braccia, alle gambe e ai piedi.



Una situazione difficile, che nonostante tutto non gli ha tolto la voglia di combattere per fare della propria vita «una bella vita». Alfredo ha deciso di aprire una pagina Facebook (Il sogno di Alfredo) per provare a realizzare il suo più grande desiderio, quello di trovare medici disposti ad occuparsi del suo caso e che lo aiutino a trovare una cura per ricominciare a vivere. Visite, ricoveri e analisi strumentali svolte hanno evidenziato globuli bianchi altissimi, Ige ( molecole coinvolte nella risposta immunitaria dell'organismo umano) alte, proteine alte nel liquor e un'estesa lesione del midollo spinale, a cui si associano il virus di Epstein-Barr (Ebv)responsabile della mononucleosi che si riattiva nei periodi di crisi, delle bolle che si presentano maggiormente su braccia e a volte addome e gambe e ipertensione.



«Per fortuna escludono tumori al midollo spinale, leucemie, linfomi e altro. Ma allora cos'ho?» si chiede Alfredo, che non si rassegna. «In ogni posto dove sono andato mi hanno fatto una diagnosi diversa. Le più gettonate sono mielite da virus e Cfs sindrome da fatica cronica» aggiunge, rivolgendosi ai medici e chi possa dargli un aiuto concreto, contattandolo proprio tramite il social network per richiedere eventualmente anche tutti i dettagli delle numerose analisi cliniche svolte.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK




Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Luglio 2014, 09:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA