Danimarca, lo zoo vuole fare a pezzi un leone davanti ai bambini: come la giraffa Marius

Danimarca, lo zoo vuole fare a pezzi un leone davanti ai bambini
L'appuntamento è già fissato sul sito ufficiale dell'Odense zoo, in Danimarca: il 15 ottobre una leonessa sarà fatta a pezzi davanti ai visitatori, tra questi sicuramente un gran numero di bambini, per offrire una lezione di anatomia sul grande predatore.

L'animale è già stato ucciso all'inzio del mese e poi congelato per essere pronto alla dissezione. "Una lezione del genere sull'anatomia del leone mostra i bambini cosa lo rende un grande predatore. I piccoli sono così curiosi che quasi si infilano nella carcassa: è un'esperienza autentica e scientifica", spiega Michael Wallberg Sørensen, zoologo dell'Odense Zoo, a chi li accusa di barbarie.



Il leone in questione è stato ucciso perché in sovrannumero ma, assicurano, era stato fatto il possibile sin dalla sua nascita per trovargli una sistemazione alternativa in un altro zoo.



Il caso del leone ricorda quello della giraffa Marius, uccisa, sezionata davanti ai visitatori e poi data in pasto ai leoni (che hanno fatto la stessa fine pochi giorni dopo).
Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Ottobre 2015, 17:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA