Il magnate più "amato": vende la sua azienda
e regala 200mila euro a ogni dipendente -Foto

Il magnate più "amato": vende la sua azienda e regala 200mila euro a ogni dipendente
Per aprire la propria azienda, nel 2000, aveva investito complessivamente una cifra pari a circa 71 mila euro. La sua lungimiranza è stata decisamente premiata, dal momento che oggi ha venduto la stessa azienda a un gruppo tedesco per l'esorbitante cifra di 530 milioni.



Il turco Nevzat Aydin, infatti, aveva capito l'importanza e il futuro dell'e-commerce fondando nel 2000 la Yemeksepeti, un'azienda che si occupa di ordinazioni online di cibo a domicilio. Ora è arrivata l'offerta irrinunciabile dalla Germania, e il manager ha deciso di regalare ai propri dipendenti una ricchissima liquidazione: oltre 24 milioni di euro da dividere tra i 114 dipendenti, per un totale di circa 200 mila euro per ogni lavoratore. Non male, considerando che lo stipendio medio di un dipendente dell'azienda, finora, si aggirava tra i 1000 e i 1500 euro.











«Ora che le nostre strade si divideranno, è giusto premiare tutti» - ha esordito Aydin nell'ultima riunione con i dipendenti - «Se abbiamo ottenuto grandi successi in questi anni è merito di tutti, li abbiamo raggiunti tutti insieme». Come riporta l'Independent, molti lavoratori, durante la riunione, sono scoppiati a piangere per la commozione. In tempi difficili, cifre del genere possono aiutare a vivere meglio e magari a comprare una casa.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

Chi non vorrebbe un capo come lui?

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 30 luglio 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Luglio 2015, 13:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA